Cure Naturali: Olio di Ricino

ricino

Oggi vi voglio parlare di un prodotto assolutamente naturale che molti non conoscono nell’ambito dell’estetica. Vi parlo proprio dell’: olio di ricino usato nella bellezza del viso ma anche dei capelli.

Come vi ho anticipato prima l’olio di ricino molti lo conoscono solo per le sue capacità lassative, ma come tanti prodotti di origine naturale svolge varie azioni molto interessanti per quanto riguarda la cura estetica del nostro corpo.

Per quanto riguarda le pelli mature svolge un’azione anti-age, ovvero favorisce la produzione di collagene ed elastina (molto importanti per combattere i primi segni di invecchiamento cellulare). Inoltre sappiamo bene che per le pelli che hanno raggiunto una certa età è importante idratarle e/o nutrirle, infatti l’olio di ricino svolge anche questa funzione. Basterà picchiettare con un batuffolo imbevuto di prodotto e poi massaggiare delicatamente con le dita.
Idrata riducendo la dispersione dei liquidi grazie alla sua azione protettiva.
Rinforza e allunga le ciglia poichè contiene cheratina (sostanza importante nella crescita corretta dei capelli e delle ciglia).
Aiuta la crescita corretta delle sopracciglia, soprattutto per chi ha la crescita a zone.
Riduce le occhiaie. Se viene mescolato con l’olio di cocco e applicato con movimenti circolari favorisce la circolazione nelle occhiaie.
Se avete capelli secchi o sfibrati è un’ottimo alleato! Mettete insieme all’olio di ricino anche l’olio di mandorle e lasciate in posa per una paio di minuti, a seconda della necessità che avete.
Previene la caduta dei capelli: ebbene sì sembra proprio che l’olio di ricino riduca la caduta dei capelli, poichè contiene cheratina che rinforza il capello.

Rinforza le unghie. Potete massaggiarlo nell’unghia e nel giro cuticole per un’oretta e dopo un paio di settimane vedrete i risultati! Se volete aumentare questa azione rinforzante aggiungeteci del succo di limone.
Contro le verruche.
Contro le dermatiti, acne e micosi poichè è un antibatterico e anti fungino, risolve le varie infezioni della pelle.
Risolve le macchie di pigmentazione della pelle ( evidenti nell’invecchiamento delle mani.

firma Lella 1

18 Visite totali, 6 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]