Cupcakes Con Crema Al Limoncello …Auguri a tutte le Donne…

Buon mercoledì a tutte!! Si avvicina l’8 marzo, ogni anno si celebra la Festa della Donna o, più correttamente, la Giornata Internazionale della Donna.  , l’8 marzo è dedicato al riconoscimento delle lotte che sono state portate avanti dalle donne e alle loro conquiste sul piano dei diritti, dell’economia e della politica contro le discriminazioni e le violenze di cui, ancora oggi, sono vittime in molte parti del mondo.La storia di questa festa affonda le sue radici all’ inizio del ‘900, a seguito di diversi eventi – anche tragici – che diedero risalto alla voce e all’importanza delle donne.specifico,sfruttamento che purtroppo ancora esiste… 

Nella manifestazione che il Partito Socialista Americano organizzò il 28 febbraio 1909 a sostegno del diritto delle donne al voto, le donne si attivarono sul tema delle rivendicazioni sociali e molte decisero di scioperare e scendere in piazza per molti giorni: chiedevano un aumento di salario e il miglioramento delle loro condizioni di lavoro. Nell’anno successivo, il 1910, il VIII Congresso dell’Internazionale Socialista propose l’istituzione di una giornata dedicata alle donne, per dare ancora maggiore credito e importanza alla donna in quanto tale, ma anche come madre e lavoratrice.

Un anno dopo ancora, ovvero nel 1911, a New York una grave tragedia colpì la fabbrica di abbigliamento Triangle che andò a fuoco: 123 donne persero la vita. Da allora le sollevazioni femministe si moltiplicarono in tutta Europa ma fu solo nel 1917, quando le donne russe di San Pietroburgo scesero in piazza per chiedere la fine della guerra, che si fissò all’8 marzo la vera Festa della Donna.

I Cupcakes con Crema al limoncello sono una vera delizia, Il pan di spagna rimane soffice, sono facili da preparare e molto belli da vedere. La crema al limoncello li rende delicati e chic, adattissimi per questo 8 marzo. I cupcakes con crema al limoncello sono una vera golosità, adattissimi come dessert, piacciono a tutti.( Articolo tratto da internet più specifico da Lei)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]