Cuoricini Rustici con Mortadella

I Cuoricini Rustici con Mortadella sono degli stuzzichini sorprendentemente squisiti e molto semplici, ideali come aperitivo o per accompagnare un antipasto.

I Cuoricini Rustici con Mortadella sono anche una ricetta lampo da realizzare, perfetta se si hanno degli ospiti all’improvviso, vi basterà avere in frigo un rotolo di pasta sfoglia già pronta e della mortadella di ottima qualità.

Per questa ricetta infatti ho utilizzato la Mortadella La Sincera di Felsineo, un prodotto veramente eccezionale e 100% naturale, perché senza additivi e nitriti aggiunti, senza aromi artificiali, polifosfati, ed ottenuta solo da genuina carne italiana.

La mortadella #LaSinceraFelsineo è profumatissima, tagliata a fette molto sottili e viene conservata in pratiche vaschette che mantengono inalterata all’apertura tutta la qualità del prodotto come se fosse appena affettato.

La mortadella La Sincera di #felsineo è adatta anche per i celiaci in quanto senza glutine e ottima per gli allergici o intolleranti, perché senza lattosio. Per ulteriori informazioni non esitare a visitare il sito cliccando sul link che segue: http://l12.eu/lasincera-1415-au/BA0WJFI9ZGN15JKA37RT .

Cuoricini Rustici con Mortadella

Ingredienti per circa 12 pezzi:

1 rotolo di pasta sfoglia

90 grammi di mortadella La Sincera – Felsineo

Parmigiano grattugiato

Preparazione

Cuoricini Rusticin con Mortadella - Pasticci e Pasticcini Blog

1) stendi con delicatezza il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro;

2) ricopri la sfoglia con le fette di mortadella La Sincera – Felsineo;

3) cospargi il tutto con una generosa spolverata di parmigiano grattugiato;

Cuoricini Rusticin con Mortadella - Pasticci e Pasticcini Blog

4) arrotolata entrambi i lati lunghi della sfoglia verso l’interno fino a che non si toccheranno al centro. Taglia a fettine dello spessore di circa un centimetro e adagiale sopra una placca rivestita di carta forno (puoi utilizzare anche la carta forno del rotolo di pasta sfoglia). Pizzica al centro la parte inferiore di ogni fettina ottenuta, in modo da dare la forma di un grazioso cuore;

5) passa in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti. Per una giusta cottura i cuoricini dovranno risultare belli dorati.

Una volta pronti, lascia freddare completamente i Cuoricini Rustici di Mortadella, che diventeranno così più croccanti e saporiti.

Gustate i Cuoricini Rustici di Mortadella e ricordate che uno tira l’altro!

Buon appetito e a presto.

Buzzoole

The post Cuoricini Rustici con Mortadella appeared first on Pasticci e Pasticcini.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]