Cuori di frolla

Cuori di frolla

Cuori di frolla

Occorrente. Pasta frolla con.330 gr. di farina 1 uovo e 1 tuorlo ( medie) 150 gr. di zucchero 200 gr. di burro  1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di miele, arancia e limone grattugiati i semi di 1/2 bacca di vaniglia

Marmellata di  amarena – mirtilli

Cioccolato fondente

Zuccherini colorati

Zucchero a velo

Cuori di frolla

Procedimento: Prepariamo la pasta frolla, impastando gli ingredienti con il metodo sabbiato, partiamo dalla farina con il burro freddo, aggiungiamo lo zucchero, gli aromi;1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di miele, arancia e limone grattugiati i semi di 1/2 bacca di vaniglia e terminiamo con le uova.

Lasciamo riposare, in seguito stendiamo l’impasto ricavando dei cuori con lo stampino,  1 terzo intagliamoli nuovamente con il taglia biscotti a cuore più piccolo., Cuociamo in forno ventilato a 170° pe 10 min.

Una volta cotti e raffreddati spolveriamo i cuori intagliati con lo zucchero a velo. Prendiamo il cuore intero mettiamo al centro un cucchiaino di marmellata di mirtilli o amarene, o  anche crema al cioccolato, come preferite, e chiudiamo con il cuore intagliato spolverato di zucchero.

Gli altri cuori, li andremo a glassare con il cioccolato fondente fuso, decoriamoli subito con gli zuccherini colorati, lasciamo asciugare.

Buon appetito!!!

Cuori di frolla

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]