CUBOTTI CACAO E PERA

Dolci semplici da tenere in dispensa

Cacao, pere e … simpatia!

Quando tutti vi chiedono all’improvviso qualcosa di buono… qualcosa di dolce, che ne dite di proporre  una bella fetta di torta cioccolatosa, resa ancora più gustosa e morbida dalle pere caramellate? Non penso che sia una cattiva idea!

Questi cubotti cioccolato e pere sono molto semplici da preparare, non ci sono ingredienti particolari da procurare, solo del cacao amaro e le pere.


In casa tra la frutta che si compra ci sono quasi sempre le pere e talvolta sono da utilizzare a breve perchè già mature ma nessuno ha voglia di mangiarle. 

 Quindi senza indugiare prepariamola insieme!

Vi invito a provare questa ricetta, e magari a farmi sapere cosa ne pensate; se vi fa piacere scrivermi delle modifiche che vi piacerebbe apportare o mandare una vostra interpretazione con ricetta e foto sarò felice di pubblicarla.


Visitate anche la mia pagina facebook cliccare qui per scoprirla subito, se vi fa piacere rimanere aggiornati cliccare “Mi piace

con questa ricetta partecipo al Giveaway di Batuffolando Ricette “Le Primavere”



Ingredienti:

4 pere Conference

1 limone

4 cucchiai di zucchero semolato

1 noce di burro

250 g di farina

200 g zucchero

3 cucchiai di polvere di cacao

3 uova

100 ml di olio di arachidi

100 ml di acqua

1 bustina di lievito per dolci


Lavare e sbucciare le pere. Eliminare il torsolo e tagliarle prima a spicchi e poi a cubetti, riunirle in una ciotola e versarvi il succo del limone, mescolare bene per distribuire il succo su tutti i cubetti.


Versare in una padella larga lo zucchero e  il burro. Fare sciogliere il tutto a fiamma moderata, aggiungere i cubetti di pera con il succo del limone  e fare cuocere per qualche minuto.


Imburrare e infarinare una tortiera rettangolare, così è più semplice da tagliare in cubotti, disporre i cubetti di pera caramellati sul fondo,  e versare sopra anche il liquido di cottura.


Intanto  nello sbattitore montare a crema per 8 minuti le uova con lo zucchero,  poi aggiungere l’olio mescolato con l’ acqua, e infine la farina setacciata insieme al cacao e al lievito.
Preriscaldare il forno a 170° C, cuocere per 40 minuti.

Buon assaggio!!


http://feeds.feedburner.com/PassioniECuriosita

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]