Crostata soffice di albicocche

Questa crostata soffice di albicocche l’ho preparata con la pasta frolla allo yogurt e la mia marmellata di albicocche. Il risultato è una via di mezzo tra una crostata e una torta, perché la frolla allo yogurt lievita molto,. Un dolce buonissimo che vi consiglio di preparare, perché è leggero e sano. Potete naturalmente usare qualsiasi marmellata preferiate.

Crostata soffice di albicocche
Preparazione:  10 minuti
Cottura:  25 minuti
Tempo totale:  35 minuti

Ingredienti
Procedimento
  1. Preparate la pasta frolla allo yogurt seguendo la ricetta che trovate qui, poi copritela con pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero 30 minuti.
  2. Passato questo tempo, infarinate leggermente il piano di lavoro e stendete la frolla in uno strato di circa 1 cm di spessore.
  3. Imburrate ed infarinate una tortiera da crostata e foderatela con la frolla allo yogurt.
  4. Ritagliate i bordi di pasta in eccesso, e con essi formate una piccola palla che riporrete in frigorifero qualche minuto.
  5. Nel frattempo stendete abbondante marmellata sul fondo della crostata e livellate bene i bordi della pasta.
  6. Estraete la pasta rimasta e ritagliate con formine da biscotti alcune decorazioni, in modo da ricoprire abbastanza la superficie della crostata.
  7. Dopo aver disposto bene le decorazioni, infornate in forno statico a 180° per 25 minuti. Fate attenzione perché la crostata scurirà in fretta e lieviterà parecchio.
  8. Sfornate la crostata soffice di albicocche e lasciatela raffreddare nella teglia sopra una gratella. Servitela fredda.

3.5.3226

 

Crostata soffice di albicoccheCucina con Benedetta

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]