Crostata Fredda alle Pesche

CONDIVIDI:

Un dolce fresco, facile e cremoso? La Crostata Fredda alle Pesche fa esattamente al caso vostro. La base è fatta di biscotti e burro mentre la crema con panna montata, yogurt alle pesche ed ovviamente pesche fresche in pezzetti. Possiamo decorare la Crostata in mille modi diversi ad esempio con delle fettine di Pesche in superficie. Per la base possiamo utilizzare i biscotti secchi che preferiamo oppure aggiungere semplicemente un pochino di amaretti. Possiamo personalizzare anche la crema aggiungendo altri tipi di frutta, sempre in pezzi. La Crostata Fredda alle Pesche può essere conservata sia in frigo che in congelatore, in un caso risulterà cremosa mentre nell’altro risulterà più fredda e ovviamente soda. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Biscotti secchi

    300 g

  • Burro o Margarina Sciolto

    160 g

  • Panna Zuccherata

    (opanna normale e 50 gr di zucchero a velo) 250 g

  • Yogurt alle Pesche

    250 g

  • Pesche in Pezzetti

    250 g

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Crostata Fredda alle Pesche foderando con della pellicola trasparente uno stampo da crostata, io ne ho usato no da circa 22 cm di diametro ma con queste dosi possiamo spingerci fino a 24-26 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Ridurre le Pesche in Pezzetti e riporle in una ciotolina, le useremo più tardi.

  3. 3- Tritare finemente i Biscotti utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure su di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, useremo questo composto come base per la nostra Crostata.

  4. 4- Versare la panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente quindi montarla utilizzando le fruste elettriche. Quando la Panna sarà bella soda aggiungere lo Yogurt alle Pesche e le Pesche in Pezzetti quindi mescolare il tutto usando una spatola o un mestolo di legno.

  5. 5- Compattare il composto di Biscotti sul fondo e sui bordi della tortiera, possiamo usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la Crema e livellarla leggermente. Riporre la Crostata Fredda alle Pesche in congelatore per almeno 3 ore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]