Crostata Facile alla Nutella

CROSTATA FACILE ALLA NUTELLA

Un dolce Strepitoso, Facile e Veloce da realizzare che sicuramente piacerà a tutti! Potrete gustarla a colazione, a merenda ma anche al termine di un pasto, non vi deluderà mai!  Gli unici strumenti che ci serviranno per preparare la Crostata Facile alla Nutella sono una Ciotola e delle Fruste Elettriche, niente di più! Gli ingredienti sono tutti facilissimi da reperire ed altrettanto facili da lavorare, potete decorare la vostra crostata a piacimento e si conserva molto bene in frigo avvolta dalla carta d’alluminio. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 25. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 8 PERSONE (STAMPO DA 24 CM):

120 gr di Burro o Margarina

150 gr di Zucchero Semolato

2 Tuorli

250 gr di Farina 00

1 cucchiaino di Lievito per Dolci

Una bustina di Vanilina

450 gr di Nutella

Una manciata di Zucchero Semolato e Granella di Nocciole per decorare la superficie

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Crostata Facile alla Nutella preriscaldando il forno a 180°C ed Imburrando uno stampo da Crostata dal diametro di circa 24 cm. Metterlo da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una Ciotola Capiente, Montare con le Fruste Elettriche il Burro insieme allo Zucchero Semolato fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, ci vorranno un paio di minuti.

3- Aggiungere i Tuorli ed incorporarli al composto sempre utilizzando le Fruste Elettriche. Aggiungere anche la Farina, il Lievito e la Vanillina, proseguire impastando prima a bassa velocità e di seguito ad alta velocità. Dovremmo ottenere un composto “Sbricioloso” che però se compattato con le mani rimane appunto compatto.

4- Utilizzando le mani, compattare il composto all’interno dello stampo precedentemente imburrato, schiacciare per bene con le dita sia sul fondo che sui bordi.

5- Scaldare la Nutella al microonde per qualche secondo (15-20 saranno sufficienti) in modo dia renderla più scivolosa quindi spalmarla sopra alla base, potete utilizzare il dorso di un cucchiaio.

6- Infornare la Crostata Facile alla Nutella a 180°C per circa 25 minuti, controllarla spesso. Al termine della cottura, non appena la Crostata esce dal forno, spolverare la superficie con una manciata di Zucchero Semolato e decorare a piacere con la Granella di Nocciole.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]