Crostata di pasta frolla alla crema morbida

Crostata di pasta frolla alla crema morbida

1289001632.jpg

Ingredienti:
un ananas
125 g di zucchero
una stecca di vaniglia
un cucchiaio di rum
un rotolo di pasta frolla fresca
burro e farina per lo stampo
Per la crema
6 tuorli
30 g di zucchero
2,5 dl di latte di cocco
250 g di polpa di ananas
200 g di panna fresca
mezzo dl di rum

Preparazione

1) Stendete la pasta in uno stampo di 24 cm imburrato e infarinato, bucherellatela con una forchetta e infornatela a 180° per 30 minuti.

2) Preparate la crema: frullate la polpa di ananas e scaldate il latte di cocco. Montate i tuorli con lo zucchero, unite l’ananas e il latte di cocco e cuocete a fuoco basso finché il composto comincia ad addensarsi. Togliete dal fuoco, fate raffreddare e incorporate il rum e la panna.

3) Incidete la vaniglia ed estraete i semini. Fate caramellare lo zucchero in una casseruola a fuoco dolce, unite i semi di vaniglia, 2 dl di acqua fredda e il rum. Riportate a ebollizione e togliete dal fuoco.

4) Pulite l’ananas, tagliatelo a pezzetti e irrorateli con lo sciroppo. Infornateli a 200° per 20 minuti irrorandoli spesso con il fondo di cottura. Versate la crema nel guscio di frolla e completate con i pezzetti di ananas.

The post Crostata di pasta frolla alla crema morbida appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]