Crostata alla Marmellata Senza Cottura

CONDIVIDI:

La Crostata alla Marmellata Senza Cottura è un facilissimo dolce freddo, pronto in pochi minuti ed altamente personalizzabile. per realizzarla ci serviranno solamente tre ingredienti: Biscotti Secchi, Burro o Margarina Sciolto e naturalmente la nostra Marmellata preferita. Possiamo personalizzare la Crostata alla marmellata Senza Cottura in mille modi diversi: usando i Biscotti Secchi che ci piacciono di più e vari tipi di Marmellata. Possiamo decorarla seguendo la nostra fantasia, io ho usato zucchero in granella e qualche fettina di albicocca. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    8-10 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 300 g Biscotti secchi
  • 150 g Burro o Margarina Sciolto
  • q.b. Marmellata Gusto a Piacere

Preparazione

  1. 1- Preparare la Crostata alla Marmellata Senza Cottura è semplicissima da preparare, cominciamo tenendo da parte uno stampo da crostata dal diametro di circa 24 cm.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi usando un mixer e Sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola capiente, dovremmo ottenere un composto omogeneo.

  3. 3- Compattare il composto di biscotti prima lungo i bordi della tortiera e poi sul fondo, possiamo usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. Aprire il vasetto di Marmellata (io di Albicocche), versarla in una ciotola e mescolarla con un cucchiaio per qualche attimo così da ammorbidirla.

  4. 4- Versare la Marmellata all’interno del guscio di biscotti e livellarla per bene. Riporre la Crostata alla Marmellata Senza Cottura in frigo per almeno 2 ore. Al termine decorare a piacere e servire, io ho usato della granella di zucchero, qualche fettina di albicocca e delle foglioline di menta.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]