Crostata al cioccolato bianco senza cottura

Crostata al cioccolato bianco senza cotturaLa crostata al cioccolato bianco senza cottura è un dolce fresco e veloce particolarmente adatto al periodo estivo, che non necessita di accendere forno e fornelli. Questa ricetta infatti è molto semplice e veloce da realizzare, prevede la preparazione di una base biscottata, ovvero una base realizzata con biscotti polverizzati aggregati dal burro fuso, proprio come si fa con le cheesecake, soprattutto quelle senza cottura.

La crostata al cioccolato bianco senza cottura il dolce perfetto per l’estate, che regalerà ai vostri ospiti un tocco di entusiasmante golosità. Una morbida ganache al cioccolato bianco infatti rendere ogni morso di questa torta un vero e proprio momento “paradisiale”. A completare tutto delle croccanti noci pecan, intere e sbriciolate, che potrete sostituire a piacere con mandorle o noci brasiliane.

La crostata al cioccolato bianco senza cottura è un dolce molto semplice e veloce da preparare, che potrete anticiparvi al giorno precedente, infatti per essere gustato necessita di qualche ora in frigorifero per rassodarsi, quindi potrete in tutta tranquillità prepararlo in anticipo. Questa buonissima ricetta mi ha ispirata a primo sguardo, quando bazzicando su internet ho visto questa crostata realizzata egregiamente qui.

Leggi anche come fare la  Crostata alla Nutella senza cottura

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.