Crepes con yogurt greco e pesche

La ricetta per crepes è sempre quella più richiesta e ce ne sono davvero tantissime. Si spazia dal dolce al salato, dalla marmellata a un ripieno salato di ricotta e spinaci e molto altro. Io oggi voglio proporvi una versione golosissima che prevede una completezza a livello di macro nutrienti e che è anche parecchio leggera rispetto alla classica crepes con nutella. Oggi vi propongo le crepes con yogurt greco e pesche!

Le ho preparate per una delle mie colazioni golose, sapete ci sono quei giorni in cui ti svegli e vorresti mangiare la cosa più gustosa e appagante che ci sia. Ecco io l’ho trovata in questa ricetta, così come è accaduto per i pancakes integrali al caffè.

Seguitemi per scoprire la ricetta della mia nuova bontà!

Crepes con yogurt greco e pesche verticale

Crepes con yogurt greco e pesche

Ingredienti per circa 20 crepes (diametro di 22 centimetri)

200 g di farina 00;

4 uova;

150 ml di latte;

30 g di zucchero;

10 ml di olio di semi di girasole.

Per la farcitura

200 g di yogurt greco 0%;

4 pesche gialle.

Per completare

Cacao amaro q.b.

Preparazione

Per prima cosa rompete le uova in una ciotola e unite lo zucchero, quindi sbattetele e unite la farina. Diluite il composto ottenuto con del latte e mescolate molto bene fino ad ottenere una pastella fluida che metterete in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo riprendete la pastella dal frigorifero e procedete con la cottura delle vostre crepes.

Io ho utilizzato una crepiera del diametro di 22 centimetri perché trovo che si ottengano crepes della giusta misura. Se, però, volete ottenere delle crepes più piccole o più grandi utilizzate rispettivamente padelle più piccole o più grande. Spennellate la crepiera con l’olio di semi e e fatela ben scaldare sul fuoco, quindi versate qualche mestolo di pastella al centro e roteate la padella in modo da distribuirla uniformemente.

Fatela cuocere per circa 5 minuti per lato o comunque fino a che la crepes non risulterà ben dorata, quindi giratela e fatela dorare anche sull’altro lato. A questo punto potrete toglierla, porla su un vassoio e proseguire con la cottura delle altre crepes fino al termine della pastella. Non appena avrete ottenuto le vostre crepes procedete a farcire.

Io ho utilizzato dello yogurt greco 0% delle pesche gialle che ho spadellato per qualche minuto in modo da farle diventare più dolci. Prendete una crepes, spamalte lo yogurt greco sopra e completate tutto con le pesche spadellate. Proseguite in questo modo con tutte le altre crepes o comunque solo con quelle che volete consumare al momento.

Le altre potrete conservarle in frigo per al massimo un giorno o congelarle per al massimo un mese e scongelarle all’occorrenza. Richiudete le crepes farcite e spolverizzatele di cacao amaro, quindi servite le crepes con yogurt greco e pesche e buon appetito!

Crepes con yogurt greco e pesche orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]