Crèpes alle fragole

Con i miei bambini abbiamo voluto preparare una colazione diversa dal solito… così con delle profumatissime fragole e pochi semplici ingredienti abbiamo preparato queste deliziose crèpes alle fragole.

Crèpes alle fragole

Ingredienti per 8 crèpes alle fragole:

2 uova

90 g farina

200 g latte

50 g di burro

2 cucchiai rasi di zucchero

 

Per il sughetto di fragole:

250 g fragole

50 g zucchero

15 g burro

 

Unite le uova con la farina, lo zucchero, il latte e il burro fuso, poi mescolate tutto molto bene per non lasciare grumi.

Scaldate una padella antiaderente di 18 cm di diametro e ungetene il fondo con un pezzo di carta assorbente bagnata di olio. Quando sarà calda versate un mestolo di impasto.

Quando la crèpe sarà cotta da un lato i lati inizieranno ad alzarsi, quindi giratela sull’altro lato e terminate la cottura. Basteranno un paio di minuti in tutto.

Ripetete fino a terminare l’impasto e mettete le crèpe da parte piegandole a fazzoletto: a metà e poi ancora a metà.

Nel frattempo pulite le fragole, lavatele bene e tagliatele a pezzetti non troppo piccoli, poi mescolatele con i 50 g di zucchero.

Mettete sul fuoco una padella di 22/24 centimetri di diametro e sciogliete i 15 grammi di burro, poi versate le fragole condite con lo zucchero e fatele cuocere per 8-10 minuti, fino a quando rilasceranno una buona quantità di sughetto.

Togliete le fragole dalla padella e lasciate il sughetto, dopodiché metteteci le crèpes ripiegate e fatele saltare 2 minuti con il sughetto. Servitele accompagnate con due cucchiai di fragole e un bel bicchiere di succo di frutta.

Crèpes alle fragole

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]