Crema Lindor

La crema Lindor è un dolce al cucchiaio molto semplice da preparare e goloso al punto che la si può mangiare a cucchiaiate tanto è buona. Il gusto richiama quello del famosissimo cioccolatino! Avete presente la ganache che fanno vedere nello spot pubblicitario in TV? Esatto, proprio quella!

Ha un profumo spettacolare e, sinceramente, appena ho beccato la ricetta l’ho subito utilizzata per preparare la mia torta di compleanno, tutta alle mandorle e super cioccolatosa! Vi dirò, questa crema crea dipendenza! Una volta che avrete imparato a prepararla non la dimenticherete più e non potrete più farne a meno.

Ovviamente la stessa crema può essere utilizzata per preparare anche dei cioccolatini simil Lindor. Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!

Crema Lindor verticale

Crema Lindor

Ingredienti

140 g. di cioccolato bianco;

120 g. di cioccolato fondente;

80 ml. di olio di semi;

70 ml. di latte.

Preparazione

Prendete una ciotola e spezzettatevi il cioccolato bianco e il cioccolato fondente all’interno. Unite l’olio di semi e il latte e ponete la ciotola in microonde per far fondere il tutto. Controllate spesso il composto in modo da non farlo bruciare.

Una volta che il composto sarà ben sciolto, liscio ed omogeneo, coprite la ciotola con della pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigorifero per un paio d’ore. Trascorso questo tempo, riprendete la ciotola e montate il composto per qualche minuto con le fruste elettriche in modo da renderla più gonfia, chiara e scioglievole.

La crema Lindor è pronta per farcire i vostri dolci preferiti o per essere gustata al naturale a colpi di cucchiaiate!

NB: Qualora non doveste essere in possesso di un microonde, sappiate che potrete preparare la crema nella maniera classica, ovvero spezzettando il cioccolato in un pentolino, unendo gli altri ingredienti e facendolo sciogliere sul fuoco a bagnomaria.

Crema Lindor orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]