Crema inglese

Molto simile alla crema pasticcera la Crema inglese è una delle sue varianti più squisite, nata come quasi tutte le preparazioni ci pasticceria e cucina più amate nasce da un piccolo errore fatto probabilmente da chi non ricordava bene le dosi da usare, è infatti variando qualche dose che la si differenzia dalla classica pasticcera; ma a differenza di questa la crema inglese viene usata per arricchire i dolci solo al momento di servirli, che bontà!
crema inglese
Crema inglese

250 ml latte
2 tuorli
30 gr zucchero semolato
10 gr maizena (amido di mais o fecola di patate)

Per preparare questa golosa crema basterà sbattere assieme i tuorli con lo zucchero posti in una boule da passare  sul fuoco a bagnomaria continuando a sbattere. Nel latte leggermente intiepidito bisognerà sciogliere la maizena e aggiungere il tutto a filo nella preparazione precedente.

Continuando a cuocere a bagnomaria, preleviamo la crema solo quando comincerà ad addensarsi. Dopo esser stata preparata si serve da subito o da fredda e si conserva 3-4 giorni in frigorifero ben coperta con pellicola da alimenti.

Tra colorate creme e golose farce per dolci non si sa mai quale scegliere o non
sappiamo sempre quale sia più adatta alla nostra preparazione. leggi il nostro articolo in cui ne parliamo e scegli quella che ti piace di più! –> Creme e farce, quale scegliere?

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]