CREMA DOLCE AL FORMAGGIO, MIELE E ARANCIA {LA NON RICETTA}

Avete presente quel dato momento in cui Vi prende la smania di un dessert dopo cena e di mettervi a spignattare però non ne avete la benché minima intenzione? Ebbene, può capitare proprio a tutti di voler soddisfar il proprio gusto con un dessert espresso, ma succede anche che proprio in quel determinato caso non si abbia quasi nulla a disposizione per prepararsi l’agognato contentino…sebbene frugando nel cassetto del frigo, del formaggio spalmabile fa quasi sempre capolino, poco importa se giace lì da tempo immemorabile, l’importante è che non sia andato a male! D’altronde il formaggio spalmabile è un po’ come la passata di pomodoro e il pacchetto di spaghetti: Non manca mai! E chissà perché, anche se non lo usi quotidianamente spalmato sul pane come nel ben noto spot pubblicitario, quando sei al supermercato, di default lo infili nel carrello – sembra quasi che una forza sovrannaturale spinga la Tua mano verso quella vaschetta, ci metteranno forse le calamite sotto al tappo?! Insomma, succede poi che la settimana dopo l’acquisto, poco prima che Ti scada in frigo, Ti inventi un modo per smaltirlo – puntualmente però al giro successivo al supermercato lo ricompri! Ma la smania di comprare quella vaschetta sarà mica gestita da un messaggio subliminale percepito dalle centinaia di volte in cui lo spot va in onda alla Tv?!…e perché allora il messaggio subliminale funziona anche con chi come me la Tv quasi non la guarda?!…va beh, misteri a parte, passiamo al dessert che è meglio…
Definire questa di oggi una ricetta è un po’ un eufemismo, meglio definirla la non ricetta della Crema dolce al Formaggio, Miele e Arancia. A prova di principiante, anche Vs figlio di 4 anni saprà far sfoggio delle proprie abilità culinarie vantandosi di aver preparato un dessert per Mamma e Papà!.

CREMA DOLCE AL FORMAGGIO, MIELE E ARANCIA {LA NON RICETTA}
INGREDIENTI per 4 persone:
320 gr di formaggio fresco spalmabile tipo quark
Succo di 1 grossa arancia
4 fette di arancia
4 cucchiaini di miele di acacia.
TEMPI DI PREPARAZIONE/DIFFICOLTA’/COSTO:
Tempo di lavorazione 10’
Tempo di riposo 30’ (facoltativi)
Difficoltà bassa
Costo a porzione euro 0,60
PREPARAZIONE:
Preparate un’emulsione con il succo di arancia unitamente al miele.
Mixate l’emulsione ottenuta al formaggio lavorando accuratamente affinché diventi una crema morbida e ben amalgamata.
Porzionate in 4 coppette da portata (le mie mini ciotole nei colori mist grey e cotton sono di LeCreuset Italia).
Lasciate riposare in frigo per circa 30’ (passaggio facoltativo, se volete potete tranquillamente consumare al momento!).
Servite guarnendo con fette di arancia.
Al prossimo racconto commestibile,
A.
*Mini ciotole e piattino di Le Creuset 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]