Crema di Ricotta al Cioccolato e Cocco

DSC06180CREMA DI RICOTTA AL CIOCCOLATO E COCCO

La Crema di Ricotta al Cioccolato e Cocco è un dolce Facilissimo, Velocissimo e dalle mille Possibilità. Per realizzarla ci servono solamente una Ciotola ed un Mestolo di Legno, gli ingredienti che ci serviranno sono tutti di facilissima reperibilità e di altrettanto facile lavorazione. Il Sapore è ovviamente delizioso e la consistenza è Cremosissima, se siete degli amanti del gusto del cocco, potete aumentare la quantità di Farina di Cocco, in questo modo personalizzerete ancora di più la vostra crema. Per quanto riguarda la decorazione finale ho utilizzato delle lingue di gatto, delle fettine di cocco fresco e qualche goccia di cioccolato. Potete gustare la Crema di Ricotta al Cioccolato e Cocco da sola al termine di un pasto, ma anche a colazione oppure potete utilizzarla per farcire i vostri dolci preferiti come bignè, cartellette e torte di compleanno. La sua conservazione è quantomai semplice! Sarà sufficiente mantenerla in frigo ricoperta con della pellicola trasparente. Si prepara in 5 minuti e deve riposare in 1 ora in frigo. Vediamo la Ricetta!

DSC06208

INGREDIENTI PER 3-4 COPPETTE:

500gr di Ricotta

80gr di Zucchero

3 Cucchiai Circa di Farina di Cocco

80gr di Gocce di Cioccolato Fondente o di Cioccolato Fondente Tritato al Coltello

Cocco, Cioccolato e Biscotti per Decorare (opzionale)

PROCEDIMENTO:

Iniziamo la preparazione della Crema di Ricotta al Cioccolato e Cocco Versando la Ricotta all’interno di una Ciotola di Medie dimensioni quindi aggiungiamo lo Zucchero e mescoliamo per bene aiutandoci con un Mestolo di Legno, mescoliamo per qualche secondo.

Aggiungere la Farina di Cocco e le Gocce di Cioccolato Fondente quindi Mescolare nuovamente fino a che tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra di loro. Utilizzando un cucchiaino od una tasca da pasticcere, versare la Crema di Ricotta al Cioccolato e Cocco all’interno delle Coppette Scelte. Decorare a piacere quindi lasciar riposare in frigo per almeno 1 ora.

DSC06198

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]