Crema di pistacchio

AAAAA-19

(attenzione crea dipendenza)

La crema di pistacchio, molto dolce e accattivante, può essere usata per farcire le torte o i dolcetti preparati in casa, ma è ottima anche assaporata da sola, spalmata sul pane o, ancora meglio, sui biscotti. Se desiderate gustarla come semifreddo, potete inoltre metterla negli appositi stampi e lasciarla raffreddare per qualche ora.

ngredienti

•280 g di pistacchi•

•100 g di zucchero•

Sbucciate i pistacchi, metteteli sopra una teglia rivestita con carta forno e fateli tostare in forno preriscaldato a 160°C per circa 5 minuti.
Nel frattempo fate sciogliere lo zucchero in un pentolino con 1 bicchiere e ½ d’acqua sino a quando inizia a caramellare, dopodiché unite i pistacchi e fateli cuocere a fiamma bassissima per 12 minuti, mescolando spesso. Spegnete il fornello e fate raffreddare il composto.
Trasferite i pistacchi con il liquido nel bicchiere del frullatore e frullate a media velocità, sino a quando otterrete una consistenza liscia e cremosa. Mettete la crema ottenuta in uno stampo e riponetela in frigorifero sino al momento di utilizzarla.

Fate attenzione a eliminare tutte le pellicine dei pistacchi, altrimenti potrebbero conferire un aroma amaro alla crema.

Pistachio_Cream_Spread_with_30_of_Pistachio

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]