Crema di Patate allo Zafferano con Cime di Rapa e Uova Pochè

Preparare una ricetta con lo zafferano, è sempre molto divertente. Lo zafferano è una delle spezie più care al mondo  che si ottiene dai pistilli di un fiore molto bello Crocus Sativus dai petali lilla. Inutile dirvi che è una spezia ricca di proprietà, molto versatile in cucina, sia per piatti dolci che salati. Io in cucina mi affido a Zaffy, lo zafferano abbruzzese.
Tutto ebbe inizio nel 1937, quando la famiglia Sidoni iniziò il commercio dello Zafferano prodotto dalle terre della sua famiglia.
Nel 50',  periodo del boom economico, la famiglia decise di trasferire l’attività nel nord Italia, in Brianza dove tuttora risiede.
Zaffy è il marchio che fu creato per diffondere la cultura del nostro Zafferano e oggi, dopo quasi 80 anni, ne rispecchia ancora tutti i valori di genuinità, qualità, tradizione e gusto.
Ho preparato questa ricetta veloce gustosa ma molto d'effetto: "Crema di Patate allo Zafferano con Cicoria Strascinata e  Uva Poche"  con questo piatto partecipo al contest #CucinaconZaffy

Vai all'articolo >

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]