Crema all’arancia senza latte e glutine con Bimby e senza

Crema all’arancia senza latte e glutine con Bimby e senza
Condividi su:

La crema all’arancia senza latte e glutine con bimby e senza è una ricetta perfetta per chi è intollerante a latte e glutine: non contiene, infatti, nè derivati del latte, nè tanto meno farina o glutine, come la più classica crema pasticcera.

Ha un sapore delicatissimo ed è perfetta per farcire torte e crostate (se volete qualche idea sulle torte semplici da farcire, potete dare un’occhiata QUI: TORTE SOFFICI PER LA COLAZIONE O LA MERENDA ) ! Vi consiglio davvero di provarla, perchè regalerà ai vostri dolci un gusto veramente unico!

In più, è anche molto semplice da preparare: nella ricetta troverete sia il procedimento Bimby che quello tradizionale, così potete scegliere quello che più vi aggrada!

Io direi di passare adesso alla ricetta e di vedere insieme come si prepara la crema all’arancia senza latte e glutine con bimby e senza! La quantità che troverete nella ricetta basta per farcire una torta da 18-20 cm di diametro, per cui nel caso dobbiate farcire una torta da 24 cm, vi basterà raddoppiare le dosi!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa

Ingredienti

  • 150 g Zucchero
  • la buccia grattugiata di un’arancia
  • 80 g Margarina vegetale
  • 2 Uova
  • 90 g Succo d’arancia

Preparazione

Procedimento con il Bimby

  1. Si può preparare la crema all’arancia senza latte e glutine con il Bimby e senza. Vediamo prima il procedimento con il Bimby.

  2. Nel boccale mettete lo zucchero e la buccia d’arancia (mi raccomando, solo la parte arancione, quella bianca è amarognola). Polverizzate 25 sec vel 7.

  3. Unite la margarina vegetale, le uova e il succo d’arancia e cuocete 20 min 90° vel 2.

    Frullate, infine 10 sec vel 5.

    Non preoccupatevi se, al termine della preparazione, la crema vi potrà sembrare liquida: non appena comincerà a raffreddarsi, raggiungerà la giusta consistenza.

    Una volta fredda, potete utilizzarla per farcire le vostre torte!

Procedimento tradizionale senzaBimby

  1. La crema all’arancia senza latte e glutine si può preparare tranquillamente anche senza Bimby. Vediamo come.

  2. Mettete in un frullatore lo zucchero e la buccia dell’arancia (solo la parte arancione, mi raccomando, quella bianca è amarognola). Frullate per un paio di minuti alla massima velocità fino a polverizzare il tutto. Se volete saltare questo passaggio, potete utilizzare direttamente lo zucchero a velo e grattugiare finemente la buccia dell’arancia.

  3. Trasferite tutto in un pentolino e unite le uova, la margarina vegetale e il succo d’arancia. Cuocete a fuoco basso, mescolando molto spesso, per 20 minuti, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

  4. Rimettete la crema nel frullatore e frullate il tutto per 10 secondi.

    Non vi preoccupate se la crema, quando è calda, è un po’ liquida. Una volta raffreddata, raggiungerà la giusta consistenza.

  5. Fate raffreddare completamente e poi utilizzatela per farcire i vostri dolci!

  6. Bene, la vostra crema all’arancia senza latte e glutine con Bimby e senza è pronta per essere gustata in tutta la sua gustosissima bontà! Provatela e fatemi sapere!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]