CRACKERS ALL’OLIO

Ciao come state? Lo sapete che mi siete mancati molto in questi giorni??Ringrazio molto i miei lettori che nonostante la mia poca presenza sul web, continuano a venire a leggere e commentare  i miei post. E’ un periodo della mia vita un po’ complicato, sono sommersa dai corsi e tra lavoro, casa, corsi provate ad immaginare…
Sono stanchissima e non so piu’ da che parte girarmi, ma devo tenere duro, questo periodo durera’ ancora fino a Pasqua, poi dovrei rallentare.
Percio’ per la mia salute ho deciso di rallentare un po’ i ritmi del blog, non sono neanche piu’ tanto ispirata in cucina, la sera cucino piatti veloci e sempre gli stessi (per ora).
Non voglio mollare, sia chiaro, ma mi sento stanca, quindi devo rallentare, per un po’ dovrete avere pazienza, mi vedrete molto di meno sia sul mio che sui vostri blog, cerchero’, se possibile, di pubblicare almeno due ricette a settimana, speriamo di farcela.
Abbiate un po’ di pazienza……
Oggi vi lascio la ricetta dei crackers all’olio, fatti un po’ di tempo fa e dimenticati in archivio, una veloce e sana merenda per i vostri bimbi.

INGREDIENTI


  • 300 gr farina 00
  • 120 ml olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito per torte salate
  • 20 gr zucchero semolato
  • 30 gr di sale 
  • acqua q.b.
PROCEDIMENTO

Impastate dapprima la farina con il lievito, quindi mettete il sale, lo zucchero, l’olio e impastate aggiungendo un po’ di acqua alla volta quanto basta affinche’ l’impasto risulti liscio, compatto ed omogeneo.
Lasciate riposare un’oretta il composto, quindi stendete a fogli sottili e tagliate tanti rettangolini con la rotella. Incidete un taglietto al centro, quindi spennellate con olio e sale.
Infornate su carta forno a 180 gradi per 15 minuti circa.
Buon appetito, a presto!!!!!





Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]