COUS COUS CON CAPONATINA E TONNO ALLA ‘NDUJA

Questo piatto, così buono e colorato racchiude i sapori dell’estate: le verdure croccanti, il profumo delle erbe aromatiche, il cous cous così versatile che  si può preparare in anticipo senza alcun bisogno di stare davanti ai fornelli fino all’ora di pranzo e soprattutto il gusto dei Filetti di Tonno Callipo con ‘Nduja Calabrese. 

Il Tonno alla ‘nduja Callipo , preparato seguendo una ricetta esclusiva legata alla tradizione calabrese,  è conservato in vasetti di vetro in olio extravergine d’oliva ed arricchito dal gusto inconfondibile della ‘nduja.

E’ ottimo come condimento sulla pasta, sulla bruschetta, con la frisa calabrese, come aperitivo o come piatto unico accompagnato da un contorno di verdure.

COUS COUS CON CAPONATINA E TONNO ALLA ‘NDUJA
Un piatto estivo con tante verdure ed il gusto deciso del tonno alla ‘nduja

Porzioni4 persone
Tempo di preparazione20 minuti
Tempo di cottura40 minuti

Istruzioni
  1. Preparate la caponatina: lavate, pulite e tagliate le verdure a cubetti, mettetele a friggere in una padella con 4 cucchiai d’olio presi dal totale, il sale e la paprika.
    Nel frattempo mettete il cous cous in una ciotola capiente, unite il cucchiaio d’olio e mescolate, poi aggiungete l’acqua calda allo zafferano.

  2. Mescolate ripetutamente con un cucchiaio cercando di sgranare bene i chicchi, unite metà delle verdure, le erbe aromatiche e continuate a mescolare per amalgamare bene tutti i sapori.

  3. Aggiustate di sale, ricoprite con la pellicola trasparente e fate riposare per mezz’ora.

  4. Trascorso il tempo, togliete la pellicola ed unite il tonno a pezzetti, completate con menta e timo e con altro tonno alla ‘nduja.

Io vi consiglio di provare questa ricetta, se volete stupire i vostri ospiti con un cous cous così sfizioso durante le vostre cene in giardino o per un piacevole picnic in montagna sotto il fresco dei faggi.

Ricetta  realizzata in collaborazione con CALLIPO CONSERVE

Buona serata e arrivederci alla prossima ricetta!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]