Cotto e mangiato Finger food veloce: 10 ricette facilissime e senza cottura

 10 idee di finger food veloce, 10 antipasti-lampo da mangiare in un sol boccone e da preparare in un minuto senza cottura!

finger food, cucina, ricette, ricetta, ricette veloci,

finger-food-pecorino-fave.jpg Mini crostini contadini
Sgranate su una fettina di pane tostata piccoli pezzi di pecorino e una fava lessa, alternandoli, e spolverate con pepe nero e un filo di olio di oliva.

finger-food-tazzina.jpgTazzine a sorpresa
Nelle tazzine da caffè create uno strato di dadini di pane da toast, aggiungete un cucchiaino di pesto e mezzo pomodorino ciliegia, e scaldate in microonde.

finger-food-feta.jpgFeta e pere
Sui crostini spalmante un po’ di miele, ponete un cubetto di formaggio greco Feta, un quarto di fetta di pera (sottile) e guarnite con mezzo gheriglio di noce.

finger-food-gamberi.jpgCocktail al cucchiaio
Sui cucchiaini spalmate un po’ di salsa cocktail, ponete una coda di gambero (si trovano già pronte) e spolverate con curry o zafferano

fiinger-food-veloci.jpgFagottini ripieni
Prendete il prosciutto cotto di Praga e ponete al centro della fetta di mezza pesca fresca. Chiudete a pacchetto e fermate con mezzo stuzzicadenti.

finger-food-bicchieri.jpgBicchierini fantasia
Frullate tonno, maionese e pane in cassetta fino ad avere una spuma: mettetela in piccoli bicchieri da vodka in vetro e ponete all’interno un piccolo gambo di sedano.

finger-food-formaggio.jpgCucchiai aromatici
Disponete sui cucchiaini una pallina di formaggio caprino saporito, in cui avrete prima emulsionato erba cipollina. Guarnite con briciole di cracker.

finger-food-pasticcini.jpgPasticcini salati
Tagliate grossolanamente la mortadella e i pistacchi e impastateli con formaggio spalmabile. Fate della palline e mettetele nella carta dei pasticcini.

finger-food-finto-sushi.jpgFinto sushi
Usate gli avanzi del riso o risotto, fateli a palline o blocchetti e arrotolateli con lo speck, o la bresaola tagliata spessa. Al posto del wasabi usate maionese o pesto!

finger-food-uva.jpgUva granellata
Mescolate formaggio spalmabile con un po’ di taleggio molle o gorgonzola. Fate rotolare un acino di uva bianca nella crema di formaggio e cospargete con granella di pistacchi.

The post Cotto e mangiato Finger food veloce: 10 ricette facilissime e senza cottura appeared first on Cotto e mangiato. .

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]