Corso di cucina 3° puntata…

E’ proprio vero… quando ci si diverte il tempo corre veloce! Siamo arrivate all’ultima lezione di questo primo corso di cucina di Le ricette di mamma Lù e ricettedelcuore. Per questa ultima lezione abbiamo voluto proporre un secondo, un contorno e dei dolcetti veloci e facili da fare. Le partecipanti (anche questa volta molto numerose) si sono impegnate riuscendo a starci dietro molto bene anche se le abbiamo fatte lavorare molto e molto in fretta. Eccoci ad inizio lezione dove abbiamo brevemente spiegato tutto quello che volevamo fare.

corso di cucina

Abbiamo iniziato con alcune preparazioni che avevano bisogno di cuocere e poi di freddarsi: i cestini di pasta sfoglia con cottura alla cieca e la crema all’ananas cotta al microonde. Queste due preparazioni le abbiamo fatte come versione veloce dei cestini di pasta frolla.

Poi abbiamo preparato i nocciolotti, dei bonbon alle nocciole, nutella e cocco e a seguire dei biscotti veloci al cocco.

A questo punto abbiamo preparato dei filetti di maiale in crosta di pane, prima li abbiamo conditi e Monica li ha cotti in padella per tutte noi. Nel frattempo abbiamo preparato una cheesecake alle fragole in barattolo e con ingredienti avanzati dalle altre preparazioni abbiamo improvvisato una cheesecake alle nocciole in base di brisè.

Una volta cotti i filetti è arrivato il momento di provvedere alla preparazione vera e propria avvolgendoli nella pancetta e nel pane e poi legandoli come spiegato da Monica durante la lezione.

corso di cucina13266024_1203976636281532_7189978694276575152_n corso di cucinacorso di cucinacorso di cucina

Mentre erano tutte intente a fare questa preparazione, che era la più complessa del corso, io ho provveduto a cuocere le zucchine gratinate in padella illustrando man mano tutti i passaggi.

Per chiudere in bellezza ci siamo gustate tutte le preparazioni fatte e festeggiando anche questa volta un compleanno di una delle partecipanti.

corso di cucina corso di cucina

corso di cucina

A fine corso per celebrare la bravura delle nostre allieve e la pazienza che hanno avuto con noi, abbiamo pensato di dare loro un diploma che potesse essere anche un bel ricordo di queste tre giornate passate insieme.

corso di cucina

Sono state tre giornate intense e divertenti, ma anche molto impegnative per tutti gli aspetti “dietro le quinte” da seguire, preparare e organizzare. Di certo è stata una bellissima esperienza anche perché ho potuto conoscere Monica e lavorare insieme a lei, infatti prima del corso ci eravamo incontrate solo un paio di volte, di cui solo una per parlare e organizzare il corso, ma nonostante ciò abbiamo lavorato fianco a fianco in assoluta sincronia, come se lo avessimo fatto da una vita.

Per ora rimaniamo con l’appuntamento della cena di fine corso con tanto di karaoke al Tankard pizza tavern di Umbertide…. riusciremo anche a far piovere con le nostre (bassissime) doti canore?

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]