Cornetti soffici al farro

Il cornetto è il simbolo della colazione italiana per eccellenza, ricco di creme golose e, ahimè si sa, anche di molti grassi. Io oggi voglio proporvi una versione vegana proveniente dal sito “Il goloso mangiar sano“. Si tratta dei cornetti soffici al farro, semplici, sani e gustosi.

Non appena ho letto la ricetta sono stata subito incuriosita e ho voluto provarli, così mi sono messa subito all’opera ed eccoli qui, in tutta la loro bontà. Sono davvero semplicissimi da preparare e sono sicura che vi conquisteranno. Seguitemi per scoprire la ricetta della mia nuova bontà.

Cornetti soffici al farro verticale

Cornetti soffici al farro

Ingredienti

500 g di farina di farro;

125 g di zucchero di canna;

140 ml di olio di semi;

250 ml di latte di riso;

5 g di lievito di birra secco;

1 pizzico di sale.

Preparazione

Ponete tutti gli ingredienti nella tazza di una planetaria ed impastateli per circa 15 minuti con il ganci. Non appena avrete ottenuto un impasto liscio ed elastico, ponetelo in una ciotola e lasciatelo lievitare fino al raddoppio. Vi occorreranno circa 3 ore.

Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto  dividetele in due parti uguali quindi stendete ogni parte a cerchio e ricavatene dei triangoli che arrotolerete su sé stessi e che saranno i vostri cornetti. Disponeteli su una leccarda ricoperta di carta da forno e lasciateli riposare per un’altra ora.

A questo punto preriscaldate il forno a 180° e nel frattempo spennellate delicatamente la superficie dei vostri cornetti con del latte di riso. Infornateli in forno ben caldo per circa 20 minuti o comunque fino a che i cornetti non risulteranno essere ben dorati. Sfornateli, lasciateli freddare e servite i cornetti soffici al farro per colazione o merenda.

Potrete gustarli al naturale o farcirli con marmellate e creme di vostro gradimento. Se non amate il latte di riso potrete utilizzare il latte vegetale che più preferite!

Cornetti soffici al farro orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]