Cornelia Dolce Passione tra storia, sogno e realtà


Domenica 9 Settembre 2018 alle ore 18:00 presso Villa Veronica di Cornedo Vicentino, la pasticceria Marieclaire di Chiara Grigolato presenterà l’evento Cornelia Dolce Passione.
Con il patrocinio del Comune di Cornedo Vicentino e delle Ville Venete, voci liriche femminili racconteranno la nascita di Cornelia, dolce regina tra storia, sogno e realtà.
Ospite d’eccezione il maestro pasticcere Leonardo Di Carlo, pioniere della pasticceria scientifica e fondatore di Pastry Concept®.

I sogni sono potenti. Che poi a pensarci bene, se sanno di passioni dolci legate ad un frutto quasi dimenticato, possono evocare sensazioni davvero magiche e raffinate. Oltretutto la verità è che la pasticceria non ha confini e l’atmosfera elegante di una Villa dai toni fiabeschi può soltanto confermarcelo.

Nell’elegante scenario dell’imperscrutabile e maestosa Villa veneta Brunelli Bonetti detta Villa Veronica, costruita nei primi del Settecento ai piedi del colle di San Sebastiano a Cornedo Vicentino, Chiara Grigolato, la ragazza del posto classe 1983 diplomatasi alla scuola alberghiera Artusi di Recoaro Terme, presenterà un dolce inedito. Il marchio di questa new cake è stato registrato a Marzo in collaborazione con l’affermato pasticcere Di Carlo, rievocando sapori e storia della corniola, il frutto selvatico rosso scarlatto che ha dato il nome al nostro Paese.

Nonostante la giovane età, Chiara dimostra una cabarbietà notevole trovando di continuo spunti e arricchimento da esperienze e conoscenze nuove. I trucchi del mestiere li conosce eccome e lo dimostra nella sua pasticceria locale Marieclaire in Via Monte Cimone, 30 a Spagnano di Cornedo Vicentino.
Giornalmente Chiara sforna dolci di produzione propria in chiave tradizionale ma anche osando tecniche più moderne da vera cake designer al passo coi tempi (includendo anche dolci preparazioni con la bacca rossa protagonista dell’evento).
La sua ragion d’essere sta a metà tra l’ambizione di superare i propri limiti e il desiderio di emergere e a quanto pare, l’entusiasmo, la voglia di sperimentare, di reinventarsi continuamente nel mondo della pasticceria, non le mancano di certo. Estremamente preparata, con un pizzico di ironia e un sorriso smagliante, la voglia di azzardare nuovi accostamenti-ingredienti-sapori, la portano ben presto a capire che nessun viaggio sensoriale è lasciato al caso.

“Io credo che non servano foto di dolci super mega favolosi per rendere bella una foto…. perché in realtà per me non c’è nulla di più bello delle mani di chi il dolce lo crea …”
- Chiara Grigolato –

Durante la serata di Domenica 9 Settembre, la location sarà allestita a tema e gli ospiti saranno deliziati da un ricco buffet impreziosito da caffè e liquore alla corniola.
Senz’altro di rilievo la presenza del pasticcere di spessore internazionale Leonardo di Carlo, il pioniere della Pasticceria Scientifica, nato in Puglia e cresciuto nella pasticceria di papà a Roma, noto in tv per esser stato uno dei giudici della trasmissione “Il più grande pasticcere”.

Una magica serata tra storia, sogno e realtà legate indissolubilmente da un filo rosso che intreccierà la dolce passione di Cornelia.

Evento gratuito.
Tel: +39 393 2938933 – Chiara Grigolato
https://www.facebook.com/pasticceriamarieclaire/

Francesca Maria
♥♥♥

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]