coppa malù Homemade (con o senza bimby)

Se provate questa ricetta non comprerete più la coppa malù o le altre versioni. Questo è un dessert veloce e facile da portare agli amici o da fare per coccolarsi a casa !

 

img_20161121_205200

Coppa cioccolatosa

Ingredienti per 10 contenitori da omogenizzato

  • 1 litro di latte fresco
  • 120 gr di zucchero
  • 60 gr di cacao amaro in polvere
  • 70 gr di maizena ( o fecola )
  • panna da montare o spray

Procedimento

Con il bimby: inserite tutti gli ingredienti (tranne la panna) nel boccale e fate andare per 12 minuti 90 gradi velocità 4

Senza bimby : mettete sul una ciotola tutti gli ingredienti secchi. in un pentolino mettere a scaldare il latte senza farlo bollire aggiungete un pochino alla vota gli ingredienti secchi e mescolate con una frusta per non fare formare i grumi !

Versate nei contenitori che avete scelto e lasciate raffreddare a temperatura ambiente per un oretta e poi in frigo a riposare per 3 ore ed ecco la coppa pronta a no !!! Quando li servite spruzzate abbondante panna montata !!

Potete versare poi la cioccolata in bicchierini o ciotoline oppure se sono “per voi” potete fare come faccio io metto tutto nei contenitori per omogenizzati in plastica con coperchio ! così si conservano bene in frigo per qualche giorno.

Come avete visto uno dei dessert più veloci al mondo e semplice e poi a chi non piace il budino??

Se aveste degli invitati vegani potete offrire loro questo dolce sostituendo il latte con del latte di soia o di mandorla facendo attenzione allo zucchero contenuto nel latte sostituito.

Volendo potete anche porzionare gli ingredienti secchi in vasetti natalizzi e utilizzarli come regalo di natale inserendo la ricetta sul barattolo. Così chi lo riceverà il  barattolino vi penserà tantissimo quando si gusterà questa prelibatezza. La trovo un idea carina  da aggiungere ad un cesto o da fare come piccolo pensierino!

Prova la ricetta e fammi sapere se ti è piaciuta! Se vuoi rimanere aggiornato sulle mie ricette metti “mi piace” sulla mia pagina Facebook !

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]