Confettura di papaya, mango e vaniglia – Exotic jam


Mango e papaya, due frutti veramente appetibili sotto molti punti di vista… Ad esempio la papaya apporta 43 cal. per 100 gr dal sapore dolce e soffice, composta in gran parte da acqua ed ha una buona dose di carboidrati, contiene vitamina C, A, E, K, acido folico, magnesio, potassio ed ha proprietà antiossidanti… il mango, che io adoro, è ricco di fibre, vitamine A, B, C, sali minerali, potassio, calcio e magnesio, anche lui ricco di antiossidanti e grazie alla presenza di enzimi, aiuta la digestione e la perdita di peso..prevenendo la formazione di cellule di grasso, secondo una ricerca fatta già diversi anni fa.. Apporta 53 cal. per 100 gr. quindi, due buonissimi frutti che faranno diventare la vostra confettura super golosa grazie anche alla dolcezza della vaniglia.  Fatene una bella scorta e mettetevi al lavoro…
Io no vedo l’ora di provare a fare anche la versione con l’aggiunta di ananas…..

INGREDIENTI

250 gr di mango
250 gr di papaya
mezza stecca di vaniglia
250 gr di zucchero
12 gr di pectina

Lavare e mondare la papaia ed il mango, tagliare a pezzi fini … incidere la bacca di vaniglia ed estrarre i semi, mettere successivamente tutta la frutta ed i semi in una pentola alta, mescolare con parte dello zucchero (circa metà) e far cuocere un paio di minuti, frullare con il mixer ad immersione e aggiungere il resto dello zucchero e la pectina.
Dopo qualche minuto di bollore, quando sarà leggermente più corposa e meno liquida, invasare bollente, in barattoli sterilizzati e chiudere ermeticamente.
Capovolgere e far raffreddare.
Una bontà, a disposizione per tutto l’inverno!!!!
Buon lavoro e alla prossima ricetta.


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]