Con e Senza Bimby, Pesce Spada con Finocchi al Vapore Gratinati e Uovo Sodo

Pesce Spada con Finocchi al Vapore Gratinati e Uovo Sodo

Senza Bimby, Pesce Spada
Ingredienti: 
2 fette abbastanza spesse di pesce spada. 
Preparazione: 
Tagliare il pesce spada a tocchetti e cuocere per qualche minuto, fino a doratura in una teglia. 

Con Bimby, Finocchi al Vapore Gratinati
Ingredienti: 
Finocchi, grana, un pezzetto di stracchino.
Preparazione:
Per cuocere gli alimenti nel Varoma devi versare del liquido (acqua, brodo, sugo, ecc.) nel boccale, mettere il coperchio (ma non ancora il Varoma) ed impostare il Bimby 8-10 Minuti Temp. Varoma Vel. 1.
Posiziona poi il Varoma sul coperchio e cuoci a Temp. Varoma Vel. 2 per il tempo necessario.
Finocchi (800 g), in quarti, 30 minuti di cottura.
Metterli in una teglia, mettere abbondante grana sopra, un pezzetto di stracchino ridotto a piccoli pezzetti sparsi sopra e metterli in forno a 180°/200° per 10 minuti circa o fino a doratura.
Note: 
Il liquido deve restare sempre sopra le lame, la quantità dipende dai tempi di cottura: per 30 minuti occorrono 500 gr di acqua; ogni 15 minuti in più di cottura occorrono 250 gr di acqua in più.
Infine, il tempo di cottura varia a seconda dell’alimento e delle dimensioni dello stesso. Per esempio: delle zucchine intere impiegheranno circa 25 Min. per cuocere, mentre delle zucchine tagliate a rondelle sottili possono impiegare anche solo 15 Min.
Consigli: 
Il Varoma si presta bene per cotture multiple. Puoi sfruttare sia i due ripiani del Varoma (fondo del recipiente e vassoio) sia il boccale, eventualmente “potenziato” con l’uso del cestello.
Se hai grandi quantità di verdura, puoi sistemarla nel cestello, nel recipiente e anche nel vassoio. Oppure puoi usare i diversi recipienti per cuocere pietanze diverse. Un esempio? Potresti cucinare un minestrone nel boccale (o del riso nel cestello), verdure nel recipiente e polpettine nel vassoio.
Per evitare la contaminazione di sapori tra le pietanze che sono nel vassoio e quelle che sono sotto, nel recipiente, basta adagiare sul fondo del vassoio della carta forno bagnata e ben strizzata.
Lo stesso vale se nel vassoio si decide di cuocere qualcosa di molto succoso o di consistenza semi-liquida, come una frittata.

Senza Bimby, Finocchi al Vapore Gratinati
Ingredienti: 
Finocchi, grana, un pezzetto di stracchino.
Preparazione:
Cuocere a vapore o far bollire i cavolfiori dopo averli puliti e lavati.
Metterli in una teglia, mettere abbondante grana sopra, un pezzetto di stracchino ridotto a piccoli pezzetti sparsi sopra e metterli in forno a 180°/200° per 10 minuti circa o fino a doratura.

Senza Bimby, Uova sode
Ingredienti: 
Uova.
Preparazione:
Prendere un pentolino con acqua. Inserire le uova. Cuocere per circa 10 minuti partendo da acqua fredda. Tirar fuori le uova. Sgusciare le uova. Tagliarle a metà. Servirle.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]