Come utilizzare l’attrezzo per avocado 3 in 1, taglia-snocciola-affetta, come funziona e dove acquistarlo

Negli ultimi anni sono diventata una consumatrice vorace di avocado, frutto del Sud America che ormai vine coltivato anche qui da noi, nell’assolata Sicilia. E’ ricco di beta-carotene e glutatione, contiene potassio in quantità maggiori delle banane.Ha forte presenza di acido oleico omega9, lo stesso acido grasso che caratterizza l’olio di oliva e al quale si attribuiscono i benefici del condimento tipico della dieta mediterranea. Un frutto può arrivare anche alle 500 Kcal, ma nonostante sia molto grasso può contribuire all’abbassamento del colesterolo. E’ anche un aiuto nella cucina vegana, in quanto è un ottimo sostituto delle uova e del burro nei dolci.
Io ne sono veramente ghiotta e ne consumo un paio alla settimana, ormai si trovano facilmente in qualsiasi supermercato.

Presa da un raptus di shopping compulsivo, ho acquistato un attrezzo 3 in 1 per maneggiare questi fantastici frutti. Sicuramente non indispensabile, si può perfettamente sostituire utilizzando un coltello ed un cucchiaio, ma per chi come me ama avere una cucina fornita di tutti i gadget, non poteva assolutamente mancare.

E’ dotato di una lama in plastica per incidere la scorza dell’avocado e tagliarlo a metà, nel centro c’è un “/redirect.php?URL=gancio” per rimuovere il nocciolo centrale, ed infine c’è lo scavino per prelevare la polpa per intero e tagliarla automaticamente a fette. Guardate il video qui sotto per vederlo in azione.


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/avocado.html

Si lava comodamente in lavastoviglie e occupa il posto di una paletta da cucina nel cassetto degli utensili.
Martedì vi darò la mia ricetta preferita con l’avocado, il toast al salmone!

Link d’acquisto su amazon:

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]