Come riempire la calza della Befana

Vi siete mai chiesti come riempire la calza della Befana che vi è rimasta dallo scorso anno nel cassetto, ma non avete idee su cosa metterci dentro? Niente paura, con questa raccolta troverete tutte le risposte necessarie ai vostri dubbi. Chi mi segue sempre ha potuto vedere come nei giorni precedenti abbia dato tantissime idee per Natale e Capodanno, attraverso una serie di raccolte in cui erano contenute varie ricette per affrontare al meglio i cenoni e i pranzi festivi.

Allo stesso modo delle vecchie raccolte, oggi voglio proporvene un’alta che al suo interno raccoglie tante ricette dolci e gustose da inserire nella calza vuota che avete a disposizione. Partiamo dai biscotti calze della Befana, che sono preparati a base di semplice pasta frolla decorata con della golosissima ghiaccia reale e palline di zucchero.

Se deciderete di prepararli, prima di inserirli nella calza dovrete far asciugare molto bene la ghiaccia e, in seguito, inserirli in un sacchetto di plastica legato con un nastrino. Andando avanti troviamo i tartufi di pandoro, un dolce molto semplice, senza cottura e con una crema al mascarpone senza uova che stupirà tutti per la sua estrema bontà.

Se deciderete di prepararli e inserirli in una calza da preparare, fatelo solo la mattina stessa  in cui la regalerete, altrimenti i tartufi potrebbero schiacciarsi. Per non correre rischi, vi consiglio di congelarli in modo da farli indurire un po’ di più. Arriviamo poi al croccante alle mandorle, uno dei grandi classici dei dolci festivi e, in seguito, alle buonissime caramelle gelèe al limone, facilissime da preparare e soprattutto senza conservanti.

Non vi svelo di più, ma vi lascio consultare la raccolta fino in fondo in modo che possiate scegliere i dolci che più vi piacciono e che vi sembrano più adatti! Seguitemi e scoprite tutte le ricette delle mie bontà!

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

come riempire la calza della befana

Come riempire la calza della Befana

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]