Cocktail di mazzancolle al limone, tutto con friggitrice ad aria e salsa light

Oggi vi suggerisco un modo per utilizzare la mia  salsa cocktail, forse è un’idea un po’ anni ’80 ma con un po’ di limone nella cottura delle mazzancolle, potrete ridare lustro a questo antipasto di pesce che piace a tutti. Con la mia salsa light poi, ve lo gusterete senza sensi di colpa e abbinato ad una bella insalata può diventare un pranzo gustoso e leggero per restare in forma.

INGREDIENTI per 2 persone:
salsa cocktail “finta”
mazzancolle tropicali deluxe
  • salsa cocktail “finta” a piacere
  • 200g di mazzancolle tropicali surgelate, vi consiglio quelle della linea DELUXE del Lidl, sono senza testa, già pulite del filetto nero sul dorso e con il carapace inciso per sgusciarle facilmente.
  • succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaino di olio EVO
  • un pizzico di sale
  • pepe nero a piacere

Fate scongelare a temperatura ambiente i crostacei all’interno di un colino nel lavandino. Rimuovete il carapace e conditeli in una ciotola con olio, limone e le spezie. Mescolate bene e lasciate insaporire così 10 minuti, poi trasferite nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete per 3 minuti a 200°.

Le mazzancolle prenderanno un bel colorito rosa, fatele raffreddare e poi conditele a piacere con la salsa cocktail, servitele in due belle ciotole accompagnando con del pane integrale per fare poi la scarpetta nella salsa.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]