Cocktail di gamberi (in salsa rosa)

Buongiorno Amici!

Nei giorni scorsi ci siamo cimentati con un antipasto semplice e gustoso che piace praticamente a tutti: il cocktail di gamberi. E’ ottimo per cominciare un menu a a base di pesce ed è così rapido da preparare che si adatta sia ad una cena romantica che ad una tavolata tra amici e familiari.


Per preparare la nostra ricetta questa volta abbiamo preferito utilizzare le mazzancolle che sono più grandi, sode e polpose dei gamberi. Ovviamente è possibile sostituire le mazzancolle con i gamberi freschi e seguire lo stesso procedimento per la preparazione. Vanno bene anche i gamberetti in salamoia che però sono più piccoli e non hanno lo stesso sapore del pesce fresco.
Cocktail di gamberi, Passione Alla Busara
Ingredienti del cocktail di gamberi per 4 persone:
  • 40 gamberi freschi o mazzancolle
  • insalata iceberg
  • 300 g di maionese
  • 100 g di ketchup
  • una spruzzata di tabasco
  • una spruzzata di salsa Worcester (chiamata anche salsa Worcestershire)
  • paprika in polvere

La preparazione è molto semplice: per prima cosa lavate bene le mazzancolle e fatele lessare per circa 3 minuti in acqua salata che avrete gia fatto bollire. Dopo aver spento il fuoco e lasciato raffreddare l’acqua, scolatele e sgusciatele privandole di testa, coda e carapace.

In una ciotola amalgamare gli ingredienti per la salsa rosa: tre parti di maionese, una parte di ketchup, una spruzzatina di tabasco e una di salsa Worcester.
Aggiungere le mazzancolle (o i gamberi) alla salsa rosa e lasciateli riposare in un recipiente fino al momento di servirli.
Potete servire il cocktail di gamberi dentro alle coppette gelato o ai bicchieri da champagne, dove adagerete i gamberi su un letto di insalata iceberg e li spolverizzerete con la paprika in polvere.
Cosa pensate della nostra versione del cocktail di gamberi?
Fateci avere le vostre opinioni e grazie per essere venuti a trovarci su Passione Alla Busara!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]