Cocktail analcolico di Halloween

Questo cocktail analcolico è perfetto per soddisfare grandi e piccini durante la festa più spaventosa dell’anno.

Gli ingredienti sono pochi e di facile reperibilità, però dovrete procurarvi delle cannucce nere, delle siringhe usa e getta senza ago e se è possibile, uno stampo per il ghiaccio a forma di piccole sfere. Quest’ultimo non è fondamentale, potrete preparare dei cubetti di ghiaccio anche tradizionali eventualmente, le perle ghiacciate hanno solo un fine estetico.
L’utilizzo di sciroppi e acqua frizzante vi permetterà di creare una bibita accattivante un po’ meno zuccherosa rispetto a quelle più commerciali, se poi utilizzerete degli sciroppi senza zucchero, potrete servirla anche ad ospiti diabetici.

Ingredienti per 2 persone:
100ml circa di acqua naturale
20 ml circa di sciroppo di menta
20 ml circa di sciroppo di fragola
400 ml circa di acqua frizzante fredda

Con l’acqua naturale e lo sciroppo di menta preparate le perle di ghiaccio, riempite lo stampo con il composto verde e lasciatelo raffreddare una notte in congelatore.

Versate un cucchiaino di sciroppo di fragola sul fondo dei bicchieri prescelti e riempite le siringhe senza ago con il restante. Mettete le perle ghiacciate nei bicchieri e versate l’acqua frizzante, Non mescolate, si devono vedere bene i livelli colorati dei vari liquidi, aggiungete siringa e cannuccia e servite subito.

Il vostro cocktail fragole e menta frizzante è pronto, ogni commensale dovrà soltanto spremere la siringa all’interno della propria bevanda.

Se dovrete preparare molti bicchieri, vi consiglio di iniziare a preparare le perle di ghiaccio giorni prima e conservarle in un recipiente in congelatore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]