Cocktail: Ambra Special Val Venosta

Che i profumi accendano i ricordi è risaputo e quando voglio risvegliare alcune immagini che mi ricordino l’estate mi compero mango, melone bianco e lime e mi lascio coinvolgere dai loro aromi decisamente esotici.  Belli da vedere per i colori caldi, gradevoli al palato per i sapori intensi e inaspettati, mango e lime ornano i buffet di ogni resort così come i desk degli street food, contribuendo alla magia delle varie isole caraibiche.

ambra-special-val-venosta

È così che mi è venuta l’ispirazione per realizzare questo cocktail dissetante, esotico, ambrato ma anche dal gusto familiare perché,  per completare l’idea che avevo nel cuore, ho utilizzato come base la versatile ed inconfondibile Royal Gala Val Venosta…è un cocktail realizzato da Mela Val Venosta in collaborazione con la Scuola di Barman Flair Inside. Come farlo? Semplice, basta seguire la ricetta!

Ingredienti:

  • 2 fette di melone bianco
  • ¼ mango
  • 1 Mela Gala Val Venosta
  • Succo di ½ lime

Procedimento:

Lavare e tagliare tutti gli ingredienti a pezzi. Metterli  nel blender, frullare aggiungendo 3 – 4 cubetti di ghiaccio. Decorare con una fettina di Mela Golden Val Venosta e una di Gala.

Bicchiere di servizio:  Old Fashioned.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornato. Puoi anche ricevere comodamente tutti i miei nuovi post sulla tua posta elettronica basta iscriversi alla NEWSLETTER DI VLifestyle , è gratuita! Alla tua destra troverai il form per l’iscrizione ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]