Clare Smyth la miglior chef donna 2018

The World’s 50 Best Restaurants ha nominato Clare Smith la miglior chef donna 2018.

Classe 1978, irlandese, per tredici anni è stata il braccio destro di Gordon Ramsey gestendo il ristorante Royal Hospital Road, nell’agosto del 2017 comincia la sua carriera da solista a Londra, apre a Notting Hill il ristorante Core.

Per la Smith la coronazione di un sogno a lungo progettato, due anni, molto legata all’Inghilterra il suo intento è stato quellaodi proporre una cucina contemporanea dove si sposano tradizione e innovazione, le migliori materie prime di produttori inglesi locali.

Tutto  nel suo ristorante ha un sapore britannico, non solo i piatti anche le stoviglie, la Smith si distingue appunto per questo amore per il Regno Unito di cui vuole valorizzare i prodotti provenienti da fattorie, piccoli produttori, i suoi piatti spesso sono ispirati alla sua infanzia, una rivisitazione moderna delle tradizioni contadine.

Il ristorante subito incontra il favore dei clienti e della critica e arriva questo prestigioso riconoscimento, il premio è rivolto alle donne che si distinguono in questo ambito per talento ed eccellenza, la chef che verrà premiata a giugno a Bilbao saputa la notizia ha affermato di essere molto felice.

Una felicità che nasce dal sapere di essere stata valutata da colleghi e esperti internazionali nell’ambito della ristorazione, ci tiene a sottolineare che questo premio è un riconoscimento per tutte le donne che lavorano in questo contesto e spera che possa essere un ulteriore incentivo a fare bene e a crescere.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]