CINNAMON ROLL….

La colazione e’ il momento secondo noi piu’ importante della giornata, ci dà la carica per affrontare al meglio la giornata, quindi partiamo alla grande e tutto sarà un successo…..
Era un po’ di giorni che non condividevamo con voi una ricetta con il nostro amato Lievito Madre, quindi rimediamo oggi e via con la ricetta….
Ingredienti:
120 g di pasta madre rinfrescata
350 g di farina manitoba
90 g di zucchero semolato
180 ml di latte
125 g di burro morbido
1 cucchiaio di cannella
1 uovo
zucchero a velo qb
Procedimento:
Per prima cosa sciogliete la pasta madre rinfrescata con 1/2 del latte, piano piano aggiungete la farina, e il latte rimanente, aggiungete quindi lo zucchero 50 g, e 75 g di burro, impastate per bene fino ad ottenere un composto morbido, mi raccomando non deve essere appiccicoso.  Lasciate lievitare fino al raddoppio ( circa 3h). Riprendete a questo punto l’impasto e stendetelo create un rettangolo, spalmate il burro e zucchero rimasto, lasciate lo spazio di circa 1 cm su tutto il perimetro, arrotolate e ritagliate delle girelle spesse circa 2 dita; lasciate lievitare ancora 1h e 1/2 circa. Spennellate con l’uovo sbattuto infornate a 180° per 10 minuti circa. Spolverate con zucchero a velo.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]