Cibi senza zuccheri per una dieta perfetta

Il mantenimento di una dieta senza zucchero è molto utile per alcune persone, soprattutto se si cerca di perdere peso. Ci sono alimenti e cibi raccomandati per una dieta senza zucchero, ma anche degli alimenti che devono essere rigorosamente evitati, in genere quasi tutti gli alimenti confezionati tranne alcuni cibi biologici o senza glutine.

Una dieta povera di zuccheri aiuta a prevenire diabete e malattie croniche.

Cibi senza zuccheroLa saluta e il benessere è fondamentale per in questo senso ribadiamo il consiglio di ridurre al minimo gli alimenti con zuccheri aggiunti perchè questo ci può aiutare nella prevenzione di molte malattie pericolose, come ad esempio il diabete, altre malattie croniche e i tumori.

Ad esempio il diabete è una malattia cronica spesso causata da una ridotta produzione di insulina che ha il compito di trasformare in energia tutti gli alimenti e i cibi che vengono assunti durante una normale dieta quotidiana. I malati di diabete non riescono a produrre insulina in misura sufficiente e di conseguenza avranno un aumento del livello di glicemia, ovvero degli zuccheri nel sangue.
Per questo motivo i diabete in particolare devono fare attenzione ai livelli di zuccheri che assumono.

Gli alimenti consigliati per i diabetici sono i seguenti, si tratta di alimenti senza zuccheri che possono andare bene anche per chi vuole ridurre al minimo l’assunzione di zuccheri. Se volete approndondire potete leggere la dieta senza zucchero e seguire i nostri consigli.

Cibi con pochi zuccheri ( pochi grassi e molte fibre):

  • Pompelmo
  • Mele, pere, mandarini, frutti di bosco.
  • Fagioli rossi
  • Lenticchie rosse
  • Orzo
  • Ciliegie
  • Crusca di Riso
  • Yogurt scremato

Una dieta con poco zucchero è il segreto per mantenere linea e salute

Controllare la propria alimentazione e i cibi che assumiamo diventa quindi fondamentale per assicurarsi una buona salute e per scongiurare patologie anche molto serie.

Per approfondire l’argomento, vi consigliamo di leggere l’articolo che parla dell’ indice glicemico, per capire cos’è, come funziona e come possiamo tenere sotto controllo questo valore per aiutare a perdere peso e dimagrire sempre nel rispetto del benessere del corpo e senza mai dimenticare di fare tanta attività fisica. Buona lettura e buona dieta.

L’articolo Cibi senza zuccheri per una dieta perfetta sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]