Ciambellone Bianco e Nero allo Yogurt

DSC04080CIAMBELLONE BIANCO E NERO ALLO YOGURT

Il Ciambellone Bianco e Nero allo Yogurt è un Dolce perfetto per la colazione e la Merenda, bello da vedere e facile da fare. Gli ingredienti sono tutti semplici da lavorare e di facile reperibilità, gli strumenti che ci serviranno per realizzalo sono 2 Ciotole più o meno Capienti ed uno Sbattitore Elettrico per montare le Uova ed incorporare tutti gli ingredienti. Io uso del normale Yogurt Bianco ma voi potete utilizzare lo yogurt che preferite, magari uno alla frutta. L’effetto Marmorizzato lo otteniamo distribuendo i due composti in modo alternato e poi “rompiamo” l’ordine con una forchetta, facendola roteare dal basso verso l’alto, è più facile a farsi che a dirsi. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 35-40 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC04092

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

4 Uova

200gr di Zucchero

80gr di Olio di Semi (io Arachide)

180gr di Yogurt Bianco

300gr di Farina 00

Una Bustina di Vanillina

La Buccia Grattugiata di un Limone

Una Bustina di Lievito per Dolci

Un Cucchiaio di Cacao

Una Cucchiaio di Farina

PROCEDIMENTO:

Per preparare il Ciambellone Bianco e Nero allo Yogurt

Preriscaldare il Forno a 170°C; Imburrare ed Infarinare uno stampo a forma di Ciambellone, metterlo da parte ci servirà dopo.

All’interno di una Ciotola Capiente Montare le Uova con lo Zucchero fino ad ottenere un composto Alto, Biancastro e Spumoso. Aggiungere l’Olio di Semi e lo Yogurt Bianco quindi incorporare mescolando piano in modo da evitare che le uova si smontino. Aggiungere anche la Buccia Grattugiata del Limone, la Vanillina, la Bustina di Lievito e la Farina quindi incorporare per bene tutti gli ingredienti mescolando piano. Dividere il composto ottenuto in 2 parti uguali, su metà composto incorporiamo il Cucchiaio di Farina e sull’altra metà incorporiamo il Cucchiaio di Cacao.

Mettere in modo alternato i due composti all’interno dello stampo, utilizzando una Forchetta fare l’effetto marmorizzato inserendola nel composto bicolore e roteandola dal basso verso l’alto.

Infornare a 170°C per circa 35-40 minuti.

DSC04073

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]