Ciambellone al Latte di Cocco.

Un profumo invitante di cocco si sta spargendo in tutta la casa: un ciambellone appena sfornato sta freddando sulla finestra, in attesa che una bella nevicata di zucchero a velo e cacao completi l’opera.

Questo ciambellone ha una consistenza magnifica: farinoso, leggerissimo, delicato e profuma di davvero di buono. E’ preparato con latte di cocco ed olio di semi, senza aggiunta di burro. Se ci si vuole svegliare coccolandosi un po’ e con un sorriso in più, una fetta di questo ciambellone fragrante è la colazione ideale per tutta la famiglia! Ogni morso si scioglie in bocca..

Ingredienti per uno stampo da 20 cm. di diametro.

2 Uova intere, 12 cucchiai di Farina 0, 10 cucchiai di Latte di Cocco, 10 cucchiai di Olio di Semi, 10 cucchiai di Zucchero bianco, un pizzico di Sale, una bustina di Lievito per dolci vanigliato, Burro e Farina 0 per lo stampo, Zucchero a velo vanigliato e Cacao amaro per decorare.

Procedimento.

In una terrina si sbattono le uova assieme allo zucchero e ad un pizzico di sale, dopo di che si aggiunge la farina e si mescola bene il tutto ottenendo un composto molto sodo. A quel punto si unisce il latte di cocco e l’olio di semi. Si amalgama bene il tutto: si otterrà un composto decisamente più liscio. Si aggiunge una bustina di lievito vanigliato per dolci e lo si fa amalgamare bene, con movimenti dal basso all’alto per far ingobare aria al composto, dopo di che si versa nello stampo imburrato ed infarinato. Si cuoce in forno ventilato a 170 gradi per circa 35 minuti. Il ciambellone è pronto quando risulta ben gonfio e dorato. Si sforna, si lascia freddare e dopo si spolverizza per metà con zucchero a velo e per metà con cacao amaro.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]