Ciambella allo Yogurt e Nutella

CIAMBELLA ALLO YOGURT E NUTELLA

Una Ciambella Deliziosa, Bellissima e Facilissima pronta in pochissimo tempo! Se volete gustarvi una colazione o una merenda “nutellosa”, questo è il dolce fa per voi! Per realizzarla servono solamente una ciotola capiente, un mestolo di legno e due cucchiaini per distribuire la Nutella, niente di più! La Ciambella allo Yogurt e Nutella si conserva facilmente in frigo avvolta dalla carta d’alluminio. Potete tranquillamente utilizzare altri marchi di crema alla nocciola, il risultato sarà comunque grandioso. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 35-40 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER CIRCA 8-10 PERSONE:

270 gr di Farina 00

3 Uova

150 gr di Olio di Semi (io di Girasole)

200 gr di Zucchero Semolato

150 gr di Yogurt Bianco

Mezza Bustina di Lievito

Una Bustina di Vanillina

Nutella o Simili qb.

PROCEDIMENTO:

1- Preparare la Ciambella allo Yogurt e Nutella è un gioco da ragazzi! Iniziamo preriscaldando il forno a 180°C ed Imburrando e Infarinando uno stampo da ciambella (circa 26 cm di diametro o meno) quindi mettere il tutto da parte perché ci servirà tra pochi minuti.

2- All’interno di una Ciotola Capiente versare le Uova, lo Yogurt Bianco, lo Zucchero Semolato e l’Olio di Semi. Mescolare per qualche attimo gli ingredienti utilizzando un mestolo di legno o un comune cucchiaio da cucina.

3- Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina quindi continuare a mescolare fino a quando tutti gli eventuali grumi non si saranno dissolti.

4- Versare il composto all’interno dello stampo da Ciambella precedentemente preparato, livellarlo leggermente ed utilizzando due cucchiaini (o Cucchiaioni) distribuire la Nutella al centro del composto lungo tutta la circonferenza della Ciambella.

5- Infornare la Ciambella allo Yogurt e Nutella a 180°C per circa 35-40 minuti, al termine fare la prova stecchino. La Ciambella allo Yogurt e Nutella è ottima sia a temperatura ambiente che fredda da frigo che leggermente scaldata al microonde.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]