Ciambella alle Pesche Senza Cottura

CONDIVIDI:

La Ciambella alle Pesche Senza Cottura è un semifreddo bello, facilissimo e diverso dal solito. Per realizzarla ci serviranno solamente quattro ingredienti: Pavesini, Panna Zuccherata, Pesche e Latte per inzuppare i biscotti. Gli unici utensili elettrici che utilizzeremo saranno le fruste elettriche, niente forno o fornelli. Possiamo personalizzare la Ciambella alle Pesche Senza Cottura a piacimento sia aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato o altra frutta e sia utilizzando il liquido che più ci piace per inzuppare i Pavesini. La Ciambella alle Pesche Senza Cottura deve essere conservata in congelatore e deve essere servita bella fredda in qualunque momento della giornata. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    10 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Panna da Montare Zuccherata

    (o panna normale e 100 gr di zucchero a velo) 300 g

  • Pesche a pezzetti

    300 g

  • Latte o altro per inzuppare i Pavesini

    q.b.

  • Una confezione di Pavesini

    (circa)

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Ciambella alle Pesche Senza Cottura foderando con della pellicola trasparente uno stampo a forma di Ciambella dal diametro di circa 26 cm. Mettiamola quindi da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Lavare le Pesche e ridurle in pezzetti il più possibile della stessa dimensione, riporle all’interno di una ciotolina.

  3. 3- Versare la Panna all’interno di una ciotola capiente quindi montarla utilizzando le fruste elettriche, dovrà essere bella soda. Aggiungere le Pesche ed incorporarle mescolando per qualche attimo usando un mestolo di legno o una spatola.

  4. 4- Foderare lo stampo da Ciambella con i Pavesini inzuppati nel Latte in modo da formare un guscio all’interno del quale metteremo la crema. (se volete utilizzare altri liquidi come liquori o simili va benissimo lo stesso) Affinché diventino morbidi dovranno rimanere inzuppati per diversi secondi.

  5. 5- Distribuire la crema all’interno del guscio e livellarla leggermente. Ricoprire il tutto con altri Pavesini inzuppati nel latte.

  6. 6- Riporre la Ciambella alle Pesche Senza Cottura in congelatore per almeno 2-3 ore, deve essere servita bella fredda.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]