Ciambella alla Panna Montata

CONDIVIDI:

La Ciambella alla Panna Montata è una delle ciambelle più soffici che io abbia mai fatto! Ottima soprattutto a colazione insieme ad un buon caffè, si prepara in pochissimi minuti, con grande facilità e sporcando poche stoviglie. Potete tranquillamente personalizzarla a modo vostro, magari aggiungendo delle gocce di cioccolato, del liquore, la buccia grattugiata di un limone e via discorrendo. Si conserva molto bene in frigo soprattutto se avvolta dalla carta d’alluminio, prima di mangiarla a colazione vi consiglio di darle un colpetto al microonde: riacquisterà tutta la sua Sofficiosità. Vediamo la Ricetta!

  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    30-35 minuti
  • Porzioni:
    8-10 persone

Ingredienti


  • Uova

    3

  • Farina 00

    250 g

  • Panna da Montare

    250 g

  • Zucchero

    170 g

  • Lievito in polvere per dolci

    Mezza bustina

  • Vanillina

    1 bustina

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Ciambella alla Panna Montata preriscaldando il forno a 180°C ed Imburrando e Infarinando uno stampo da ciambella, io ne ho usato uno dal diametro di 26 cm ma anche più piccolo andrà benissimo. Mettere il tutto da parte perché ci servirà in seguito.

  2. 2- All’interno di una Ciotola Capiente, usando le fruste elettriche, montare le Uova insieme allo Zucchero, ci vorrà qualche minuto perché dovremmo ottenere un composto alto, biancastro e spumoso. Aggiungere la Farina, il Lievito e la Vanillina quindi incorporare gli ingredienti utilizzando le fruste alla velocità minima.

  3. 3- All’interno di un’altra Ciotola, Montare la Panna sempre utilizzando le fruste elettriche. Incorporarla al composto di Uova mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Se volete aggiungere qualche ingrediente o aroma extra, potete farlo adesso.

  4. 4- Versare il Composto all’interno dello stampo da Ciambella precedentemente imburrato ed infarinato. Infornare la Ciambella alla Panna Montata a 180°C per circa 30-35 minuti. Al termine fare la prova stecchino.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]