Chocolate Cookies.

Buondì e Buon Sabato. Dopo una settimana di festeggiamenti, torte di compleanno, età che avanza :), stamattina mi sveglio così e trovo ad aspettarmi sul tavolo i biscotti al cioccolato preparati da LUI. Nella cucina c’era ancora un profumo inebriante di biscotti appena sfornati.
Il fine settimana è appena iniziato e denso di cose da fare. Pubblico e mi metto in cucina a preparare una torta con frutta di stagione. Seguimi sulle Stories per preparazione e ricetta.

CHOCOLATE COOKIES
ingredienti

1 uovo
100 gr di burro a temperatura ambiente
70 gr di zucchero di canna
50 gr di zucchero bianco
180 gr di farina

50 gr di cacao amaro
2 bustine di vanillina
mezzo cucchiaino di bicarbonato
mezzo cucchiaino di sale
gocce di cioccolata
100 gr nocciole-pistacchi-anacardi

Mescolare insieme burro e zucchero fino ad ottenere un impasto cremoso. Aggiungere l’uovo e amalgamarlo al composto. In un’altra ciotola mischiare insieme gli ingredienti secchi che poi andranno ad unirsi all’impasto cremoso. Per ultimo aggiungere le gocce di cioccolata e la frutta secca tagliata grossolanamente. Formare delle palline non troppo grandi – in cottura si allargheranno – e sistemarle su una teglia da forno distanziate tra di loro. Cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti o comunque fino a quando i bordi non inizieranno a scurirsi.

ON AIR 
Papa don’t preach – Madonna

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]