Cheesecake Semplice, Facile e Veloce

DSC01004CHEESECAKE SEMPLICE, FACILE E VELOCE

Il Cheesecake è un classico intramontabile! Questa versione è studiata per essere facile e veloce da realizzare senza togliere nulla al mitico sapore del dolce americano. La base è composta da biscotti secchi sbriciolati mescolati a del burro fuso. Il composto di formaggio è fatto con Formaggio Spalmabile, Ricotta, Zucchero, Uova ed i semi di una bacca di vaniglia, oppure della vanillina. Potete arricchirlo con ciò che vi piace di più come delle gocce di cioccolato oppure dei frutti di bosco freschi. Anche la base la potete aromatizzare a piacimento, io ad esempio uso cannella e noce moscata.Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 60 minuti.

DSC01008

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

250gr di Biscotti Secchi

125gr di Burro Fuso

900gr di Formaggio (metà ricotta, metà philadelphia)

180gr di Zucchero

Una Bustina di Vanillina oppure i Semi di una bacca di vaniglia

4 Uova

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare oppure foderare con carta forno uno stampo da 18-24 cm (dipende da quanto volete alto il vostro cheesecake)

Tritare i finemente i Biscotti Secchi quindi mescolarli con il Burro fuso fino ad ottenere un composto omogeneo.

DSC00942

Distribuire il composto sul fondo della tortiera e compattarlo per bene con il dorso di un cucchiaio oppure con le punta delle dita. Mettere da parte.

DSC00946

Comporre il ripieno mescolando per qualche attimo il Formaggio Spalmabile che avete scelto con lo Zucchero fino ad ottenere un composto unico. Aggiungere la Vanillina o i semi della bacca di vaniglia. Aggiungere anche le Uova una alla volta ed incorporare per bene fino a completo assorbimento. Versare il Composto sopra alla base di biscotti.

DSC00955

Infornare a 170°C per circa 40-60 minuti (più la tortiera è piccola e più il dolce dovrà cuocere) Al termine della cottura lasciare raffreddare, è ottimo se gustato freddo da frigorifero magari con un leggero strato della vostra marmellata preferita spalmato in superficie.

DSC00962DSC01016

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]