Cheesecake nel Barattolo ai Cantucci e Marsala

dsc06556CHEESECAKE NEL BARATTOLO AI CANTUCCI E MARSALA

Se cercate un dolce Monoporzione, Facilissimo da Realizzare, Fresco, cremoso ed adatto anche alle feste invernali, questi Cheesecake nel Barattolo fanno proprio al caso vostro. Cantucci e Marsala gli conferiscono proprio il tipico sapore del panettone, è come se fossero il panettone in versione fredda e cremosa! Gli ingredienti sono semplici da lavorare e semplici da trovare, non necessitiamo di alcun utensile elettrico ma solo di due ciotole e qualche cucchiaio di legno. Potete decorarli a vostro piacimento, io ho utilizzato mandorle e cantucci ma voi potete sbizzarrirvi. Si preparano in 15 minuti e non hanno bisogno di cottura. Vediamo la Ricetta!

dsc06581

INGEDIENTI PE 2-3 BARATTOLI:

Per la Base:

100gr di Cantucci Tritati

50gr di Burro o Margarina Fuso

Per la Crema di Formaggio:

250gr di Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia

70gr di Panna Liquida (animale o vegetale)

70gr di Zucchero a Velo

1 Bicchierino di Marsala

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake nel Barattolo ai Cantucci e Marsala componendo la Base: Tritare i Cantucci non troppo finemente e Sciogliere il Burro o la Margarina al microonde oppure sul fuoco. Utilizzando un cucchiaio, mescolarli insieme all’interno di una ciotola di medie dimensioni, la base è pronta.

2- Preparare la Crema: Riunire all’interno di una ciotola di grandi dimensioni il Formaggio Spalmabile, la Panna, lo Zucchero a Velo ed il Marsala. Mescolare per qualche attimo tutti gli ingredienti servendosi di un cucchiaio di legno, dovremmo ottenere una crema omogenea.

3- Assemblare i Cheesecake cominciando dalla base: Versare nel barattolo circa 5 cucchiaini del composto di Cantucci e compattarlo leggermente utilizzando le dita od un tappo di sughero. Versare la Crema senza arrivare fino all’orlo ma fermandosi un attivino prima.

4- Decorare a piacere: io ho utilizzato del composto di biscotti e burro avanzato, delle mandorle intere ed un cantuccio intero.

5- Se non desiderate servire subito i vostri Cheesecake nel Barattolo potete chiuderli, riporli in frigo e decorarli al momento opportuno.

dsc06577 dsc06601

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]