Cheesecake estiva allo yogurt con pesche e ribes

Ho deciso: il dolce che più mi piace preparare è il cheesecake.
É vero, non lo preparo di frequente, ma quando mi ci metto devo dire che il risultato non delude mai, né la vista né il palato.
Il mese scorso mi ero piacevolmente stupita con la Cheesecake salata tricolore che è stata ampiamente apprezzata (e divorata!), ora sono passata alla versione dolce con questo dolce tipicamente estivo, colorato, con frutta di stagione e con una consistenza così cremosa che si sciolglie in bocca in un’armonia di sapori delicati.
Se devo essere sincera, nonostante il mio dolce preferito sia la crostata di frutta, il cheesecake allo yogurt e frutta è quello che mi rappresenta meglio.
Base croccante e superficie dolce e cremosa, colorata e vivace come me che mi reputo tosta, caparbia, con quei valori e quei solidi principi che i miei nonni e i miei genitori mi hanno insegnato e che mi hanno resa determinata e perseverante (ma anche orgogliosa e testarda, devo ammetterlo :p).
Ma questa crosta solida e croccante alla fine non è che la base di una superficie più dolce e malleabile, colorata e allegra, frizzante e solare…si dai, stando a quanto mi dicono, se fossi un dolce potrei essere davvero un cheesecake che profuma d’estate…anche se amo l’inverno, la neve e il camino acceso…beh dai, la crema bianca allo yogurt lo ricorda alla fine no?!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]