Cheesecake Brownie

IMG_2899CHEESECAKE BROWNIE

Dire straordinario è dire poco! Perfetto in qualunque stagione, dall’estate all’inverno, si presta ad essere gustato come dessert a fine pasto, a merenda oppure ad una festa! Questo Cheesecake è formato da 2 parti: la Base è un Brownie al Cioccolato Fondente supercioccolatoso mentre lo strato superiore è composto per lo più da Formaggio Fresco e Yogurt. Realizzare questa delizia è molto più facile di quanto sembra, il brownie è pronto in 10 minuti e la crema anche in 7 minuti, prima cuociamo la Base per qualche minuto e subito dopo versiamo sopra il composto al Formaggio. Vediamo la Ricetta!

IMG_2886

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

PER IL BROWNIE:

130gr di Burro o Margarina

100gr di Cioccolato Fondente

120gr di Zucchero

3 Uova

85gr di Farina 00

PER IL COMPOSTO AL FORMAGGIO:

250gr di Ricotta

200gr di Robiola

170gr di Yogurt Greco

1130gr di Zucchero

2 Uova

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

Sciogliere il Cioccolato Fondente con il Burro all’interno di un pentolino mescolando di continuo, lasciare intiepidire. Una volta tiepido, aggiungere le Uova e lo Zucchero, mescolare bene con un mestolo di legno ed aggiungere anche la farina, mescolare fino a completo assorbimento. Versare il composto all’interno della tortiera scelta (io 20 cm ma va bene fino a 26) quindi infornare a 170°C per circa 12-15 minuti.

IMG_2857

Nel frattempo preparare il composto al Formaggio, mescolare la Ricotta, la Robiola, lo Yogurt, lo Zucchero e la Vanillina all’interno di una ciotola capiente, quando saranno ben amalgamati aggiungere le Uova ed incorporarle, mettere la parte.

Sfornare il Brownie (se si è gonfiato troppo, schiacciatelo con il dorso di un cucchiaio in modo da creare un piano bello compatto e lineare, ok se si formano le rughe) quindi versare il composto al formaggio.

IMG_2860

Infornare a 160°C per circa 50-60 minuti. Controllatelo spesso per evitare che la superficie si annerisca, se questo accade, abbassate la temperatura del forno. Lasciare raffreddare completamente.

IMG_2864

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]