Cheesecake al Gianduia Senza Cottura

CONDIVIDI:

Il Cheesecake al Gianduia Senza Cottura è un Cheesecake bello, goloso e facilissimo da realizzare. Per prepararlo, infatti, non avremo bisogno di usare le fruste elettriche ma solo un cucchiaio per mescolare gli ingredienti. La base è composta dia biscotti secchi e burro (o margarina) sciolto mentre la crema da formaggio cremoso (come philadelphia o ricotta) cioccolato gianduia sciolto e zucchero. Come decorazione ho usato della granella di nocciole e goccine di cioccolato ma tu puoi dare sfogo alla tua fantasia. Il Cheesecake al Gianduia Senza Cottura si conserva in congelatore o in frigo (se lo vogliamo più cremoso)  anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 200 g Biscotti Secchi Tritati
  • 120 g Burro o Margarina Sciolto
  • 600 g Formaggio Cremoso (philadelphia, ricotta ecc)
  • 200 g Cioccolato Gianduia
  • 100 g Zucchero
  • q.b. Granella di Nocciole per Decorare

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake Gianduia Senza Cottura foderando con della pellicola trasparente una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18 cm, va bene fino a 24 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi usando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti in una ciotola di medie dimensioni usando un cucchiaio, useremo questo composto come base per il nostro Cheesecake.

  3. 3- Sciogliere il Cioccolato Gianduia al microonde o sul fuoco, metterlo da parte e lasciarlo intiepidire. Versare, all’interno di una ciotola capiente, il Formaggio Cremoso, lo Zucchero ed il Cioccolato tiepido. Mescolare il tutto usando un cucchiaio da cucina fino ad ottenere una crema dalla consistenza e dal colore omogeneo.

  4. 4- Compattare il composto di biscotti sul fondo della tortiera usando il dorso di un cucchiaio oppure le mani. Aggiungere la crema al Cioccolato e livellarla per bene.

  5. 5- Riporre il Cheesecake al Gianduia Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore, decorare a piacere, io ho usato granella di nocciole e gocce di cioccolato. Servire a piacere.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]