Cheesecake al Cioccolato e Arance Senza Cottura

dsc07463CHEESECAKE AL CIOCCOLATO E ARANCE SENZA COTTURA

Un Dolce Golosissimo, Cremoso e Facile da Realizzare. Il Cheesecake al Cioccolato e Arance Senza Cottura vi conquisterà per sapore e facilità di preparazione. Ottimo soprattutto come dessert a fine pasto o come colazione golosa. I formaggi da me utilizzati sono metà Ricotta e metà Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia. Potete personalizzare il vostro cheesecake aggiungendo ingredienti a voi cari come frutta secca oppure un goccio di liquore. Si conserva molto facilmente e per più giorni in frigo ricoperto da un foglio di carta d’alluminio. Si prepara in 20 minuti e non deve cuocere. Vediamo la Ricetta!

dsc07460

INGREDIENTI PER 8 PERSONE CIRCA:

Per la Base:

250 gr di Biscotti Al Cioccolato

80 gr di Burro o Margarina

Il Succo di mezza Arancia

2 Cucchiai di Cacao per addensare (se necessario)

Per la Crema:

600 gr di Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia

200 gr di Cioccolato Fondente

La Buccia Grattugiata di 2 Arance

100 gr di Zucchero Semolato

50 gr di Gocce di Cioccolato Fondente

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake al Cioccolato e Arance Senza Cottura componendo la Base: Tritare i Biscotti, Sciogliere il Burro o la Margarina e Spremere metà Arancia. Versare tutti gli ingredienti all’interno di una Ciotola di medie dimensioni ed amalgamarli mescolando con un mestolo di legno, se il composto dovesse essere troppo liquido aggiungere 2 cucchiai di Cacao Amaro.

2- Prepariamo la Crema: Mescolare, all’interno di una ciotola capiente, il Formaggio Spalmabile insieme allo Zucchero ed alla Buccia delle Arance, possiamo aiutarci con delle fruste elettriche. Sciogliere il Cioccolato, aggiungerlo alla crema ed aggiungere anche le Gocce di Cioccolato quindi amalgamare il tutto.

3- E’ arrivato il momento di Assemblare il Cheesecake cominciando dalla base: compattarla per bene sul fondo e sui bordi della tortiera (diametro da 18 cm a 22 cm) utilizzando il dorso di un cucchiaio e le nostre dita; Spalmare la crema in modo omogeneo e decorare con delle gocce di cioccolato fondente.

4- Il Cheesecake al Cioccolato e Arance è pronto, Riporlo in frigo per almeno 1 ora, se avete fretta anche mezz’ora di freezer sarà sufficiente.

dsc07463

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]